per l'area dell'Isola Bergamasca specializzato in assistenza domiciliare e ospedaliera

In una società che corre a ritmi sempre più serrati, molte famiglie si ritrovano in difficoltà nel dare tutte le attenzioni necessarie ai loro cari nei momenti del bisogno.

Inoltre, la crescente tendenza alla deospedalizzazione precoce e la relativa carenza di strutture di accoglienza post-acuta e cronica, hanno spostato l'onere dell'assistenza e della gestione delle frequenti complicanze, dalla struttura ospedaliera all'abitazione del paziente. «In questa situazione di incertezza e disagio il centro PrivatAssistenza a Bonate Sotto si propone come un importante punto di riferimento per i bisogni socio assistenziali delle famiglie offrendo un servizio continuo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, personalizzato ed integrato, che si avvale di operatori professionali altamente qualificati» dice Silvia Vezzoli, responsabile della sede.

Le prestazioni offerte dal Centro, dedicate ad ammalati, anziani e disabili, spaziano dall’assistenza domiciliare a quella nei luoghi di ricovero o di degenza, diurna e/o notturna; servizi di accompagnamento; l’erogazione di prestazioni infermieristiche specialistiche (medicazioni, flebo, iniezioni, prelievi, cateterismi…); interventi domiciliari per l’igiene personale; servizi socio assistenziali personalizzati, occasionali o continuativi.

«Il centro PrivatAssistenza garantisce la massima professionalità serietà degli operatori e dei servizi consentendo alle famiglie di vivere in maniera più serena i momenti di difficoltà, a volte carichi di preoccupazioni e tensioni» continua Silvia Vezzoli. «è possibile concordare una visita domiciliare gratuita di un responsabile del centro, al fine di conoscere al meglio il contesto e le esigenze della persona, individuando così il servizio più adeguato. Inoltre, il responsabile del centro seguirà con la massima attenzione il rapporto tra operatore e cliente, assicurandosi giornalmente che tutto proceda come stabilito».

Oggi in Italia ci sono oltre 150 centri PrivatAssistenza dislocati sul territorio. Affidarsi a PrivatAssistenza significa poter contare in ogni momento del giorno e della notte su una seria organizzazione al servizio di chi ha bisogno di aiuto. Migliaia di famiglie italiane affidano quotidianamente a PrivatAssistenza un compito di grande responsabilità: assistere con amore e competenza i loro anziani, i malati, i disabili.

privatassistenza
bonatesotto@privatassistenza.it
www.privatassistenza.it/bergamo/centro-bonate-sotto
Via F.lli Calvi, 8

Bonate Sotto (BG)
Tel. 035993712

a cura di FRANCESCA DOGI

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

maggio-giugno-cover

ebikeme 1 240

logopedia

“Un verde ramarro correva al ruscello” oppure “tigre contro tigre”, alzi la mano chi non è stato mai invitato a pronunciare uno dei classici scioglilingua che tradizionalmente vengono proposti per verificare l’abilità di produrre la lettera R,

Leggi tutto

Il Centro Poliambulatoriale IRIS al fianco delle persone con problemi visivi e di chi se ne prende cura

L’OCT (tomografia ottica a radiazione coerente) è un esame veloce, indolore e non invasivo che fornisce delle immagini ad elevata risoluzione di scansioni a strati (tomografiche) della cornea, della parte centrale della retina (macula) e della testa del nervo ottico (papilla)....

Leggi tutto

Attraversare le  Fo.R.Me famigliari

Due giornate di approfondimento per operatori e professionisti impegnati nei percorso di cura con le famiglie migranti o persone con background migratorio...

Leggi tutto

La storia di Mario

Un’occasione diversa per riflettere su un tema a noi caro, la perdita uditiva. ...

Leggi tutto

Il lato umano della medicina

Il lato umano della medicina

Gli operatori sanitari (medici, infermieri etc.) si raccontano, facendo conoscere oltre al lato professionale la loro attività di artisti, volontari, atleti...

Buonumore è salute!

In ogni numero Adriano Merigo disegna per noi una "puntata" di Oscar&Wilde

La Testimonianza

testimonianza

Partner

Bergamo salute insieme a Infosostenibile

Food Education Italy

Ultime news

Quando la medicina non distingue il genere

1° marzo, Bergamo: convegno con la partecipazione di Silvio Garattini e noti professionisti del territorio
“La salute è anche donna”: una riflessione sulla salute femminile, presentata nella forma di un convegno aperto a tutti, che tratterà il tema della medicina di genere.
L’incontro si terrà venerdì 1 marzo - ore 18.00, presso la Provincia di Bergamo - Auditorium Ermanno Olmi.

Leggi tutto...

Domenica 24 Pedalata di Babbo Natale con Aribi e MTB Stezzano

Anche quest'anno ritorna l'atteso appuntamento della vigilia di Natale con la festosa e colorata pedalata, organizzata da Aribi e MTB Stezzano, con la simpatica e generosa partecipazione degli "Amici delle Gitarelle", tra le vie del centro di Bergamo.

Leggi tutto...