Salute in vetrina

industria farmaceutica

L'industria farmaceutica deve assicurare che vengano immessi nel commercio farmaci sicuri ed efficaci per migliorare la qualità della vita delle persone. Un elemento fondamentale per il successo di qualsiasi azienda farmaceutica è la scelta di materie prime di alta qualità, la loro lavorazione, il loro processo di selezione e logistica fino alla gestione della strategia di distribuzione nelle farmacie o negli ospedali. 
Sono infatti ambiti rigidamente regolamentati, fondamentali per garantire una corretta catena di approvvigionamento e per tutelare la salute pubblica. In questo contesto, la collaborazione con un partner che possiede un solido know-how in questo settore è indispensabile.

Acusan intervista

In questo articolo. come nel precedente, abbiamo voluto dare voce ad una persona che abbiamo assistito nel nostro centro. Un punto di vista differente per riflettere sul tema dell’ipoacusia: Roberta B. di Presezzo, 43 anni.

logopedia e sordità

Telemedicina: obiettivi raggiunti e prospettive future.
Negli ultimi anni si stanno individuando nuovi ambiti di intervento del logopedista, professionista sanitario che si occupa dei disturbi di linguaggio, di comunicazione, di voce e di deglutizione in tutte le fasce d'età.

Famiglia felice

L’assicurazione sulla salute è un tipo di polizza che permette di ottenere il rimborso delle spese avute presso strutture private per esami e cure mediche, potendo così contare su tempi d’attesa ridotti e limitando le spese.

In alcuni Paesi, come ad esempio gli Stati Uniti, l’assicurazione per la salute è obbligatoria, mentre in Italia questo tipo di contratto è facoltativo e complementare alla Sanità Pubblica, ma è anche un supporto alla promozione di uno stile di vita sano grazie alla possibilità di accedere a campagne di screening e controllo della salute.