Salute in vetrina

onicomicosi

E’ arrivata l’estate e i piedi sono ora più in mostra con sandali, infradito o addirittura a piedi nudi sulla spiaggia e in piscina. Perché le nostre unghie siano belle e sane dobbiamo ricordare che durante la stagione estiva sono ancora più esposte al rischio di funghi (onicomicosi). Bisogna osservare le alterazioni delle unghie per quanto riguarda il colore e la forma: se le unghie sono gialle, frastagliate, fragili o biancastre significa che qualcosa non va, probabilmente si tratta di onicomicosi.

test audiometrico

Esame audiometrico: cos’è e come si svolge
L’esame audiometrico è un’indagine che serve a valutare la capacità uditiva di un individuo e può essere eseguito periodicamente. Viene svolto da figure qualificate quali il tecnico audiometrista, il tecnico audioprotesista o l'otorinolaringoiatra che individuano la soglia minima di udibilità del paziente e stabiliscono se ci sono deficit o anomalie, per poter elaborare una eventuale diagnosi di ipoacusia e determinarne la gravità.

dieta

Con l’arrivo della bella stagione ci si inizia ad alleggerire, abbandonando i pesanti vestiti invernali a favore di indumenti più leggeri e traspiranti. Questo si traduce anche nel desiderio di abbandonare i chili presi durante la stagione invernale, che ora sembrano di troppo.

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire