bellezza pelle

Un viso in salute è un viso curato e gradevole. Benessere e bellezza si intrecciano, a fare la differenza sono i riguardi e le premure dedicati all'epidermide, per accentuarne tono e freschezza.

Di fatto chi si mette alla ricerca della bellezza scopre inevitabilmente la salute. Il desiderio di apparire ancora in forma, e sicuramente belle, è un input importante per raggiungere un grado di armonia e salute di tutto rispetto.

plantare

Durante il lock-down ci siamo un po’ tutti arrangiati: a fare il pane in casa, a fare la spesa raramente uscendo quasi come se fosse un’impresa, a fare esercizio fisico su e giù per le scale o con la cyclette in soggiorno, rimandando tutto quello che non era assolutamente necessario. Il periodo di isolamento è stato una specie di tunnel che da primi mesi dell’anno ci ha collegato direttamente con la primavera avanzata.

farmaci-estate

I farmaci sotto certi punti di vista possono essere paragonati agli alimenti, in quanto le condizioni degli ambienti esterni possono effettivamente alterare le loro proprietà e dunque la loro composizione. Questo vale anche per le temperature troppo elevate tipiche dell’estate che impongono di fare molta attenzione sia alla fase di trasporto che di conservazione di questi prodotti. Un farmaco con proprietà alterate, ben che vada, può non avere più effetto sull’organismo, ma non è questo il vero problema. Ci sono infatti dei casi dove le medicine esposte al caldo, alterandosi, possono provocare degli effetti pericolosi e delle conseguenze negative sulla salute di chi li assume.

mascherina acne

Nell’ultimo periodo molti hanno notato la comparsa di impurità sulla pelle, soprattutto nella zona che viene coperta dalla mascherina. E’ nato quindi il termine “Maskne”, una forma di acne che si evidenzia con l’uso della mascherina, ed è già un fiorire di rimedi naturali per combatterla.

frutta_estate

Come si fa a non amare la frutta, un concentrato di colori, gusto e freschezza. In estate poi i prodotti ortofrutticoli danno il meglio di sé regalandoci una tale quantità e varietà da poter soddisfare i gusti di chiunque. E non è solo questione di bontà, perché i diversi frutti possiedono anche tante proprietà benefiche, ad esempio idratanti e antiossidanti in quanto pieni di vitamine. La frutta rappresenta quindi un vero e proprio miracolo dell’alimentazione.


I benefici del bike-to-work raccontati da un medico in sella a una EbikeMe
Se trovare svantaggi nell’utilizzo della bicicletta tradizionale è già impresa difficile, diventa praticamente impossibile se prendiamo in considerazione la pedalata assistita. Andare al lavoro in bici elettrica migliora il benessere psicofisico e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente. Ce ne parla il dottor Stefano Tasca, medico presso l’ospedale “Pesenti Fenaroli” di Alzano Lombardo, che già da una decina d’anni utilizza quotidianamente la bici elettrica per andare al lavoro e che circa un anno fa ha scelto di passare a una City Bike EbikeMe per i suoi spostamenti.

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire