MADSTUDIO è una piccola attività di personal training che utilizza gli attrezzi di Pilates come anello di congiunzione tra la fisioterapia e il fitness in generale. E' quel luogo di passaggio post riabilitazione nel quale riprendere sicurezza delle capacità motorie prima di riprende appieno l'attività fisica, oppure dove sentirsi sempre coccolati in modo speciale e con particolare attenzione.

Chi è la maestra di MADSTUDIO?
Maddalena Rinaldi laureata in scienze motorie, da 18 anni si occupa dell’educazione del corpo anche attraverso lo strumento Pilates.

Maddalena in arte "La Maddi", si definisce solo Profe di Educazione Fisica perché è esattamente quello che voleva fare nella vita.
Crede che attraverso il corpo si possa arrivare all’anima … con la Santissima Pazienza.
La sua più grande dote è l’empatia. Si prenderà cura del tuo progetto facendolo diventare il suo.
Il suo obiettivo di vita: occuparsi di quelle persone che si lanciano scoordinate nello spazio senza alcuna percezione di cosa faccia il corpo divenendo così schiave di posture dettate dai pensieri.

Il pensiero chiude e irrigidisce il corpo privandolo di fluidità e libertà.
"Credo fermamente che ogni persona sia unica ed irripetibile e che abbia bisogno di un programma personalizzato"

L’insegnamento individuale ha come obiettivo di utilizzare il corpo in modo consapevole e funzionale.
Questo è distinguere la ginnastica dall’educazione fisica.
Una persona "educata" si comporta di conseguenza al suo sapere, anche se si tratta di movimento.
Un vero investimento per il tuo futuro quindi e non un semplice allenamento per sudare e smaltire chissà quale scappatella alimentare.

Il Must è rispettare il nostro Veicolo di Vita, mantenere il nostro corpo sano, elastico, consapevole e perché questo sia possibile è necessario ascoltarsi.
I Muscoli profondi aiutano ad avere una postura di apertura verso la vita, la Coordinazione insegna come essere pronti e versatili in ogni situazione

la Fluidità del movimento ad essere più morbidi e flessibili.Inevitabilmente queste caratteristiche si rispecchiano sulla vita quotidiana e sulla personalità.
Troppe volte i difetti posturali sono il risultato di una vita di ansia e preoccupazione.
Attraverso il corpo si può donare sollievo alla mente.

Mettersi in discussione è sempre difficile, in tutti i campi. Il cambiamento inizia quando ci poniamo le domande giuste.


Maddi Rinaldi | Body & Soul Trainer

MAD STUDIO
via Longo 9
24124 Bergamo (Italy)

mob. + 39 333 6403538
www.maddalenarinaldi.it
info@maddalenarinaldi.it

CONTENUTO ESCLUSIVO PER LA PUBBLICAZIONE WEB
Salute in Vetrina