Per migliorare il benessere di una persona cara troppo stressata ci si può orientare su una serie di idee regalo che sembrano fatte apposta per raggiungere lo scopo. Tanti doni rilassanti, adatti a tutte le tasche e capaci di fornire un aiuto per lasciarsi lo stress alle spalle.

 

Candele, profumi e aromaterapia

L’olfatto, ormai lo sappiamo tutti, è un senso importante, che si lega indissolubilmente ai nostri diversi stati d’animo. Aromi e olii essenziali possono davvero regalarci sensazioni piacevoli e infondere relax e quiete. Candele belle e profumate da accendere in casa, così come diffusori che riempiono l’ambiente di fragranze rilassanti, per esempio quelle della lavanda, del tiglio o dell’arancia, regalano a ogni ambiente, da quello di casa fino all’ufficio, un’atmosfera rilassata e decisamente più serena.

I suoni della natura

Ora che abbiamo parlato dell’olfatto rimaniamo ancora nell’ambito dei 5 sensi e ci concentriamo sull’udito. CD, anche autorealizzati, che diffondono suoni rubati al mondo naturale, trasportano subito lontano dallo stress. Il relax è assicurato con lo sciacquio delle onde sul bagnasciuga, con il cinguettio degli uccelli, con lo stormire delle fronde mosse dal vento, con il ticchettio della pioggia.

Un bagno di relax

Volete orientarvi su idee regalo donna un po’ più impegnative delle precedenti? Saranno molto apprezzati appositi strumenti da immergere nella vasca da bagno e capaci di trasformarla in una spa. Creano all’istante un idromassaggio frizzante e completo di bolle massaggianti. Praticamente impossibile non rilassarsi ed essere grati al donatore.

Massaggi elettronici

Abbandonarsi a lungo alle abili mani di un massaggiatore è il sogno di tutti gli stressati. Non sempre, però, si possono sostenerne i costi. Fra le idee regalo donna si fa allora strada il massaggiatore elettronico. I modelli, anche portatili, sono vari, così come le caratteristiche e i prezzi. Tutti, però, assicurano un massaggio professionale a casa propria ogni volta che se ne sente la necessità.

Qualche pagina sulla gestione dello stress

Basta fare un salto in libreria o dare un’occhiata in rete per trovarsi di fronte a una vastissima offerta di libri che si propongono di aiutare a gestire lo stress. Quelli che insegnano la tecnica della Mindfulness, per esempio, possono regalare una diversa visione della vita e qualche trucco per affrontare le difficoltà quotidiane senza lasciarsi travolgere da ansia e stress. Sempre dando un’altra occhiata fra gli scaffali tenete conto del fatto che anche i libri divertenti sono dei potenti antidoti al logorio. Una risata, lo dice anche la scienza, è un buon medicinale contro i sintomi dell’ansia e del nervosismo.

Sedute rilassanti

Per la stagione estiva e per chi ha la fortuna di poter godere di spazi aperti ma è comunque stressata l’amaca è il regalo giusto. Chi non ha sognato, fin da piccolo, di lasciarsi cullare sdraiato tra due alberi, mentre lo sguardo vaga tra le fronde e il cielo? Si va dai modelli più tradizionali fino ad amache o a dondoli più innovativi, comodi e di design. Se, al contrario, lo spazio verde manca, potete sempre orientarvi su una comoda poltrona vibrante e massaggiante.

 

a cura di Pollyana Bernardes
Salute in vetrina 
CONTENUTO ESCLUSIVO PER LA PUBBLICAZIONE WEB