Si dice che la vita negli ultimi anni stia diventando sempre più difficile, complessa e frenetica. L’avvento delle nuove tecnologie ha sicuramente migliorato la qualità delle nostre interazioni, dandoci la possibilità di vivere in perenne connessione anche con persone che si trovano fisicamente dall’altra parte del mondo.

I vantaggi sono sicuramente tantissimi, ma accanto a questi esistono anche dei lati negativi che, insieme ad altri fattori, si stanno inevitabilmente ripercuotendo sulla nostra esistenza e sul nostro quotidiano: i ritmi diventano sempre più frenetici, e molto spesso ci ritroviamo in difficoltà a star dietro a una vita che va più veloce di noi.

Una perenne corsa

Ogni persona ha una storia a sé, ma siamo abbastanza sicuri che se descrivessimo la vita quotidiana come un perenne tour de force sarebbero tantissime le persone pronte a riconoscersi in questa definizione: tra famiglia, figli, magari un cane o un gatto, il lavoro oppure lo studio (o entrambi!), gli amici, gli imprevisti, i doveri improrogabili e tutti gli impegni, dai più banali ai più complessi, lo spazio che possiamo definire tempo libero diventa sempre più esiguo. Ed è proprio per questo che tutta la fatica che accumuliamo, la stanchezza e quella sensazione di non riuscire a farcela in tantissimi momenti si riassume in una parola che usiamo sempre più spesso: stress. Scopri come sviluppare la resilienza e impara a gestire in modo più consapevole la tua vita. Vuoi sapere come? È scritto qui sotto.

Il corso LIFEED

Possiamo sicuramente scegliere di vivere la nostra vita come viene, col rischio di lasciarci travolgere, oppure vedere nella vita stessa una possibilità di formazione continua. In che modo? Con LIFEED, che è nato proprio per poter raggiungere questo obiettivo: si tratta di un metodo unico al mondo che pone alla base dell’apprendimento l’esperienza che viviamo tutti i giorni. In questo modo, è la vita stessa a diventare un vero e proprio laboratorio, nel quale rivestiamo contemporaneamente sia il ruolo di insegnante in grado di trasmettere le proprie competenze che quello di studente pronto ad imparare dagli altri e da ciò che accade intorno. Attraverso il corso LIFEED ci si predispone a frequentare una palestra che ci consente di mettere in pratica tutte le nostre energie potenziali da tirare fuori quando la vita ci mette di fronte a una nuova sfida. E tu, sei pronto a scoprire il vero te stesso e veder crescere le tue skill per affrontare il tuo domani?

A cura di Feltrinelli Education
Salute in vetrina 
CONTENUTO ESCLUSIVO PER LA PUBBLICAZIONE WEB