L’anno scolastico 2020-202, avviato avventurosamente a settembre in tutti i gradi dell’istruzione procede tra mille incertezze e polemiche. Il panorama nazionale è variegato, a seconda della classificazione della regione di appartenenza e delle soluzioni trovate dai singoli istituti scolastici.
Quello che è sicuro è che per mesi  le mascherine rimarranno obbligatorie per tutti gli studenti grandi e piccoli che frequenteranno le lezioni.

Di mascherine però ce ne sono molti tipi, da quelle chirurgiche (che ora sono disponibili anche in modelli colorati e misure da bambino) a quelle di stoffa di varie fogge e tessuti, che sono accettate in alcune scuole anche se la loro idoneità non è dimostrata e il controllo sul ricambio/lavaggio sono difficili.

«Nelle prime settimane c’è stata tanta confusione sia tra le famiglie che all’interno delle scuole» dice Gianluca Crotta, titolare di Medicalmono, realtà che si dedica al monouso a 360° «In generale i bambini devono recarsi a scuola con una mascherina che portano da casa, da qui la necessità dei genitori di rifornirsi di mascherine con taglia da bambino, e poi cambiarla all’arrivo a scuola con quelle che dovrebbero essere fornite dall’istituto. Tra le mascherine fornite dalle scuole si è visto un po’ di tutto, non c’è una situazione standardizzata. Ad esempio in alcuni istituti sono in dotazione mascherine con due elastici che passano dietro la testa, non dietro alle orecchie, adattate da modelli per adulti. Ci hanno riportato che molto facilmente cadono e i bambini non riescono a usarle correttamente».

mascherina baby medicalmono

Medicalmono offre una gamma completa di protezioni covid-19: tutto quello che riguarda gli adulti, visto che da sempre rifornisce studi medici, dentistici e veterinari, strutture sanitarie e altre attività che operano nell’area dei servizi alla persona e oggi anche gli insegnanti, a cui si aggiungono le protezioni specifiche per i bambini.

«Dall’inizio della scuola si sono formati gruppi di acquisto di genitori che si mettono insieme per comprare quantitativi maggiori di mascherine per bambini, con questa modalità riescono a risparmiare fino al 50% sui dispositivi di protezione per i loro figli» consiglia Crotta.

Medicalmono s.r.l.
Sede con spaccio ai privati
Via XXV Aprile 22 Grassobio (Bg)
Tel. 035 4653174
info@medicalmono.it
www.medicalmono.it

CONTENUTO ESCLUSIVO PER LA PUBBLICAZIONE WEB
Salute in Vetrina 

titolo vetrina infopub

getfluence.com

getfluence.com

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire