Il Consultorio Familiare Zelinda insieme all’Ambito Territoriale Val Cavallina e i tre Musei della Val Cavallina propone un interessante percorso sull’accoglienza tramite l’arte terapia: Il museo a braccia aperte. L'arte di accogliere.

I tre musei della Val Cavallina in rete, tra forme artistiche e metafore, per riflettere sul tema dell'accoglienza e dell’affido attraverso il creare. Laboratorio di arte terapia genitori e figli (8 – 13 anni)

Dopo la visita guidata al museo, si realizzerà una personalissima opera d'arte, frutto dell'interazione tra genitori e figli. Dal punto di vista del laboratorio arte terapeutico, “accogliere è offrire la possibilità di fare ricerca espressiva di Sé”. Non è necessario avere doti artistiche, ma la voglia di mettersi in gioco attraverso l'utilizzo di un linguaggio non verbale. Il laboratorio è uno spazio accogliente e protetto.

Il primo incontro-laboratorio ha il titolo:
Bachi, fili e relazioni Si terra domenica 21 giugno ore 15.00 Presso il Museo “Fal' Fil” di Ranzanico La partecipazione è gratuita. I posti a disposizione sono limitati ed è necessaria la preiscrizione. Possibile anche la partecipazione al singolo incontro più incontro finale in Consultorio.

Gli altri incontri previsti: domenica 28 giugno ore 15.00 Museo d'arte contemporanea di Luzzana
Fare arte: un gioco affidandosi alla fantasia domenica 5 luglio ore 15.00 Museo Cavellas di Casazza

L’uomo la terra, l’acqua e la pietra domenica 12 luglio ore 15.00 Consultorio Familiare Zelinda Non c’è arte senza accoglienza e condivisione Il laboratorio sarà condotto da Daniela Bertuletti Arte terapeuta al Consultorio Familiare Zelinda- formazione A.T.I. - Socia Apiart.

E’ possibile iscriversi via mail all’indirizzo zelinda@consultoriofamiliarebg.it

CONSULTORIO FAMILIARE ZELINDA via Fratelli Calvi, 1
Trescore Balneario
tel. 035.4598380

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti