Eìnai - Per il bambino e la famiglia nella crescita - Formazione e divulgazione 2013/2014
Rivolte a insegnanti e operatori dell’infanzia
Dopo il successo delle serate riservate

ad insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, a coordinatori, educatori e operatori dell’infanzia, Politerapica - Terapie della Salute annuncia Eìnai - Formazione e divulgazione 2013/2014, una serie di incontri riservati allo stesso pubblico su due tematiche tra loro complementari: logopedia - disturbo dell’apprendimento e psicomotricità - grafomotricità, impostata su due direttrici, anch’esse tra loro complementari: divulgazione e formazione.
“Eìnai - Formazione e divulgazione 2013/2014” si colloca nel più ampio progetto Eìnai - Per il bambino e la famiglia, nello sviluppo e nella crescita che racchiude in modo sinergico e integrato l’insieme delle attività di Politerapica - Terapie della Salute rivolte, appunto, al bambino inteso come individuo inserito nel proprio contesto di affetti e relazioni.
Si tratta di uno dei progetti di maggiore valore per la nostra struttura, sul quale vengono investite notevoli risorse e nel quale maggiormente crediamo non solo in termini di attività ma, soprattutto, in termini di metodo e di approccio etico alla persona e alle sue difficoltà, siano esse fisiche o di altro genere. Tanto più che, riguardando il bambino, riguarda l'uomo all'alba della sua vita, in una delle fasi più fragili e delicate, con un'avventura di fronte a sé tutta da interpretare per sé stesso, per coloro che incontrerà nel corso di essa, per i contesti comunitari e sociali in cui questa si svilupperà.
Da qui, l’attenzione che nel progetto è posta anche al mondo della scuola, con particolare riferimento a quella dell’infanzia e a quelle primarie e, quindi, al programma di incontri rivolti agli operatori che in essa rivestono ruoli di grande responsabilità nello sviluppo del bambino.
Molti degli incontri di Eìnai - Formazione e divulgazione 2013/2014 sono ad accesso gratuito, altri (soprattutto i corsi) prevedono una quota di partecipazione, peraltro contenuta. Il calendario è già piuttosto ricco ma non ancora completo: prevediamo che nei prossimi mesi si amplierà ulteriormente, permettendoci di offrire un’ampia possibilità di approfondimento agli operatori dell'infanzia e agli insegnanti che vorranno avvalersene.


Fonte: Ufficio Stampa Politerapica - Terapie della Salute: 035.298468, info@politerapica.it

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti