Il 22 luglio 2015 si è svola la Festa italiana anni ’50 alla Residenza Anni Azzurri ‘San Sisto’ di Bergamo, per il primo anniversario dall’aperura.

‘Un anno di noi, un anno con voi’. È questo il titolo della festa dedicata a ospiti, parenti e amici della Residenza. Le porte si sono aperte alle ore 10.00, con il benvenuto del Direttore Johnny Vinella, delle educatrici e dell’intero staff di Anni Azzurri.

Una giornata ricca di attività e iniziative, a partire dalla musica dal vivo con il cantante Paky, e il concerto di musica jazz con tromba, clarinetto e trombone.
Per rivivere lo spirito degli anni ’50, l’esposizione di vespe d’epoca, a cura dell’associazione “Vespe di Bergamo”, oltre all’esposizione di telefoni dagli anni 20 agli anni 70, a cura della compagnia “MEUCCI di Treviglio”.

Dopo un gustoso aperitivo finger food, la festa prosegue nel pomeriggio, con l’angolo “Come eravamo” per scattare una divertente fotografia vintage indossando vestiti e accessori anni 50, e con l’appuntamento “I nostri momenti insieme”, presentato dagli ospiti-protagonisti, per ripercorrere le attività svolte nel primo anno di apertura della Residenza.

Aperto a tutti il Grande Luna Park San Sisto e, per concludere, festa della cucina italiana con pasta tricolore e grande grigliata di carne alla brace.

L'ospite d’onore è stato Tony Dallara, che si è esibito in un revival dei suoi più grandi successi: Come prima, Romantica, La Novia, … e molti altri!

La Residenza ‘San Sisto’, è un moderno edificio disposto su 4 piani, per un totale di 63 stanze, può ospitare fino a 120 anziani con diversi livelli di non-autosufficienza parziale e totale, per un’offerta di servizi dedicati alla salute e al benessere degli ospiti a 360°.
La struttura è suddivisa in nuclei da 20 ospiti, e ogni nucleo porta il nome di un quartiere di Bergamo.

Il piano terra ospita un’ampia zona reception/bar, la palestra attrezzata, un’aula polivalente, ambulatori, sala ristorazione, cappella, sala parrucchiere; il primo piano è riservato agli ospiti anziani con problemi di Alzheimer e demenza; il secondo piano è dedicato agli ospiti con parziale o totale non autosufficienza; all’ultimo piano camere ‘offerta comfort’, con rette più alte e vari servizi aggiuntivi.

La Residenza ‘San Sisto’ dispone di camere singole, singole comfort e doppie dotate di climatizzazione, servizi igienici autonomi provvisti di doccia, telefono, TV, ogni genere di comfort e le più moderne attrezzature per la sicurezza degli ospiti.

Come avviene in tutte le Residenze Anni Azzurri, anche la Residenza ‘San Sisto’ garantisce un lavoro di assistenza e cura svolto da un’equipe multi professionale, altamente qualificata e costantemente aggiornata, che opera sulla base di un Piano di Assistenza Individualizzato, elaborato anche in collaborazione con i familiari, sempre flessibile e adattabile a variazioni del contesto, differenti da caso a caso.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti