Operazione “ospedale aperto” martedì 28 giugno all’Asst Bergamo Ovest in occasione dell’11° Giornata per la prevenzione e la cura dell’Incontinenza indetta dalla FINCOPP (federazione italiana incontinenti e disfunzioni del pavimento pelvico) e dal Ministero della Salute: dalle ore 08.00 alle ore 12.00 sarà allestito nell’atrio dell’Ospedale di Treviglio un tavolo informativo dove i cittadini potranno rivolgere agli specialisti domande e dubbi sui problemi di incontinenza urinaria.

L’iniziativa dell’ASST è organizzata in collaborazione con l’Urodinamica e gli uro-ginecologi dell’Ostetricia Ginecologia dell’ospedale.

La giornata proseguirà, nel pomeriggio, con la possibilità di accedere gratuitamente a visite di screening e controllo sulle patologie argomento della Giornata Mondiale che saranno svolte all’8° piano.

Per prenotarsi i pazienti possono recarsi in mattinata al tavolo informativo o chiamare il 0363/424221 dalle 09.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì o al numero verde FINCOPP 800-050415 (09.00-13.00 dal lunedì al venerdì).

In Italia, stima la FINCOPP, 5 milioni di persone sono affette da incontinenza, i cui effetti negativi si estendono ad ogni componente della personalità, con il possibile sviluppo di sentimenti di inferiorità e tendenza all'isolamento.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti