Grande festa giovedì 24 marzo nel reparto di pediatria del Policlinico San Pietro. In occasione della Pasqua imminente, una rappresentanza dello staff dell’Atalanta ha fatto visita ai piccoli ricoverati e portato in regalo un simpatico e tenero orsetto vestito di tutto punto con la divisa e i colori della squadra bergamasca.

Una tradizione che si rinnova ormai da anni accolta con entusiasmo e sorrisi dai piccoli ricoverati che non hanno resistito alla tentazione di aprire subito il sacchetto e giocare con il loro nuovo amico.

Il Policlinico San Pietro e Atalanta sono strettamente legate dal "Progetto neonati Atalantini”, nato ormai sei anni fa e voluto dal presidente dell'Atalanta Antonio Percassi. Un progetto al quale fin dall’inizio il Policlinico San Pietro ha aderito con grande convinzione. Dal 2009 a ogni nato nella struttura, la società orobica regala una maglietta nerazzurra, fedele riproduzione di quella indossata in campionato dalla prima squadra. Al progetto è legato anche un ”Progetto Beneficenza”: Per ogni maglietta regalata l'Atalanta dona infatti 1 euro che va ad arricchire il “Fondo Atalanta” aperto presso la Fondazione Comunità Bergamasca Onlus.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti