La Mostra “OMAGGIO AI GRANDI CHEF DI BERGAMO” approda all'Ospedale Papa Giovanni XIII per riscoprire l'arte culinaria orobica tra cultura, eccellenza e benessere a vantaggio della salute.

Dopo le tappe del CC Auchan e dell'Hotel San Marco, la mostra OMAGGIO AI GRANDI CHEF di BERGAMO, sceglie l' Ospedale Papa Giovanni XIII per promuovere l'eccellenza gastronomica “made in Bergamo”, da venerdì 22 novembre al 16 dicembre in Hospital Street.

” Questa mostra vuole essere un riconoscimento alle generazioni passate di contadini che hanno garantito salute e cibo (sano) a tutti noi. Il migliore dei cuochi ha necessità dei migliori prodotti, anche noi dobbiamo fare nostro questo concetto, oggi più che mai, e prendere ispirazione dai migliori Chef per insegnarlo ai nostri figli. L' Ospedale Papa Giovanni XXIII è il partner perfetto per questa mostra”. Queste le parole di Ferruccio Arnlodi organizzatore di “Omaggio ai Grandi Chef di Bergamo”.
Sono tanti i grandi Chef bergamaschi sparsi nel mondo, ma con questa mostra si vogliamo ricordare e far conoscere meglio alcuni che in questi anni sono riusciti a operare nel nostro territorio con successo e continuità questi sono:
Federico Coria del Ristorante del Moro
Didier Garrein de La Marianna
Paolo Frosio del Ristorante Frosio ad Almè
Mario Cornali del Ristorante Collina
Nino Gandolfi de Il Pianone
Samuel Perico di Sant Ambroeus
Loredana Vescovi Rota dell'Osteria dei Camelì di Ambivere
Petronilla Frosio del Ristorante Posta di S. Omobono Terme
Pier Antonio Rocchetti di LoRo
Stefano Asperti de Il Gourmet
Giampietro Semperboni de Roof Garden Hotel Excelsior S. Marco
Stefano Margiarulo di Gennaro e Pia
Cesare Crippa e Simone Lorenzi di Cece e Simo
Pierangelo Cornaro del ristorante Colleoni & Dell'Angelo,
Roberto Proto de Il Saraceno
Paolo Benigni dell'Osteria della Brugheria
Andrea Benigni de L'ambulatorio Gastronomico
Bruno Federico de La Caprese
Ezio Gritti de Osteria di via Solata
Giorgio Falconi della Trattoria Falconi

La mostra Omaggio ai grandi Chef, dedicata a 20 tra i più rinomati ristoranti e ai rispettivi Chef della provincia, è nata con l' intento di valorizzare la cultura culinaria con spirito pedagogico, sottolineando tutte le declinazioni che questa arte racchiude, esaltandone il binomio cibo e territorio, sublimato dalla testimonianza dei grandi Chef orobici tutto questo a vantaggio della salute di tutti noi.

“Omaggio ai grandi Chef di Bergamo “
da venerdì 22 novembre al 16 dicembre 2013
presso Hospital Street dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII, Bergamo

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti