Alimentazione

  • Quando si parla di merenda, subito si pensa ai bambini. La maggior parte degli adulti non fa merenda perché assorbita dalla giornata lavorativa e da mille impegni, ma soprattutto perché è una “cosa da bambini”, appunto, di cui non si ha più bisogno. O

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  • Non solo a Capodanno. Ad alto valore nutrizionale e basso contenuto di calorie, le lenticchie rappresentano un alleato prezioso per la salute tutto l’anno. Molte sono infatti le virtù di questo legume: fanno bene al cuore, sono ricche di proteine, aiutano a tenere sotto controllo

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  • Solo per celiaci e intolleranti. Per tutti gli altri non apporta necessariamente benefici.
    Tutte pazze per la dieta senza glutine. Sono sempre di più le star italiane e internazionali appassionate di questa dieta, ovvero il regime alimentare per celiaci che rischia di diventare

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  • - anche se si è a dieta -
    Quattro cucchiai di olio extravergine di oliva al giorno aiuterebbero a ridurre il rischio di tumore al seno. A dirlo è un recente studio condotto dall’Università di Navarra, in Spagna, pubblicato sulla rivista scientifica Jama Internal

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  • Non è solo questione di forza di volontà: alcuni cibi possono innescare meccanismi simili alle droghe.
    Le avete provate tutte: la dieta iperproteica, paleolitica, del minestrone, delle barrette. Ma ogni volta, dopo aver perso qualche chilo, avete finito per cedere alle

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  • Tonificante e ricco di antiossidanti, da millenni è considerato un valido alleato per prevenire malanni di corpo e mente
    Fa bene al cuore, alla pelle, alle ossa e al cervello. Accelera il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi. E ancora, secondo recenti ricerche aiuterebbe anche a

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  • Ecco i trucchi per non ingrassare. Lo chiamano desk food, ovvero “cibo da scrivania” ed è un’abitudine dannosa sempre più diffusa non solo in Inghilterra e in America, ma anche nel nostro Paese. Quasi la metà dei lavoratori italiani, infatti, secondo

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  • Ricco di acqua, potassio, vitamine e antiossidanti, contrasta la ritenzione, rallenta l’invecchiamento e riattiva il metabolismo.
    Cotto, crudo, in insalata. Rotondo, affusolato o ciliegino. Non importa come. L’importante è mangiarlo. Già, perchè il pomodoro

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  • Ecco come scegliere le bevande giuste per dissetarsi senza rischi
    Bibite gassate o light. The freddo, centrifugati di frutta e verdura o semplicemente acqua. Quando le temperature salgono il nostro corpo “chiede” più liquidi. E la scelta certo non manca. Ma siamo

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  • Siete alle prese con esami da superare o stanchi per un anno di lavoro sulle spalle? Certo una bella pausa rigenerante sarebbe la soluzione ideale per ricaricare le pile, ma, purtroppo non tutti possono permettersela in questo periodo dell’anno, con gli esami di fine anno da

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  • Metabolismo. Quante volte l'avete sentito nominare quasi fosse una parola "magica" (per chi ha la fortuna di averlo "veloce" e di smaltire tutto quello che mangia senza mettere un etto) o al contrario un nemico da combattere ("mi basta niente e ingrasso… colpa del metabolismo

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  • Due bicchieri d'acqua prima di colazione, pranzo e cena. Uno a metà mattina e uno a merenda. In totale: otto bicchieri al giorno. Sempre a stomaco vuoto. È questa la dieta del momento. A metterla a punto Nicola Sorrentino, noto dietologo e autore del libro "La

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  • È stata un'edizione da record la quinta Sagra della Mela, promossa dall'Associazione Frutticoltori Agricoltori della Valle Brembana, il Comune di Piazza Brembana e l'Associazione Alto Brembo, in collaborazione con Emozioni Orobie e Slow Food. Circa cinquemila persone, il

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  • Lo zucchero come le sigarette. Non solo crea una dipendenza da cui è difficile liberarsi paragonabile a quella delle "bionde" ma proprio come il fumo, accelererebbe anche il processo di invecchiamento. Con l'"aggravante" che costa meno e si può trovare dovunque:

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  • Siete a dieta? Attenzione ai cibi morbidi. A suggerirlo è un recente studio condotto all'università di Wageningen, nei Paesi Bassi, secondo il quale chi consuma alimenti "teneri" fa più fatica a perdere peso, perchè tende ad assumere una quantità

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  • Le feste sono ormai archiviate. E molti si ritrovano con qualche chilo di troppo, complici panettoni, pasti abbondanti e ricchi di grassi e qualche brindisi di troppo.
    E' tempo di correre ai ripari e darsi delle regole più sane a tavola. Per dimagrire, certo, ma

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  • ... senza mettere a rischio la linea.
    La banana è un frutto ritenuto, a torto, da evitare perché troppo ricco di zuccheri e calorie (quasi 90 kcal per 100 g contro le 50 della media dei frutti) e quindi poco indicato nella diete. La realtà però

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  • Non sono solo uno dei frutti più golosi e più amati, anche dai bambini. Sono un vero concentrato di benessere: fanno bene al cuore, aiutano a contrastare i dolori, migliorano il sonno...

  • Digeribile, gustoso, con poche calorie, ricco di Omega 3 e 6: il secondo ideale per perdere peso prima dell’estate e mantenersi sani. 
    Il pesce è uno dei protagonisti della dieta mediterranea. Un alimento che non dovrebbe mancare sulle nostre tavole,

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  • SPOSSATEZZA, IRRITABILITÀ E MANCANZA DI CONCENTRAZIONE SONO TIPICHE DEL CAMBIO DI STAGIONE: SI POSSONO COMBATTERE A TAVOLA CON YOGURT, LEGUMI E AVENA

    Stanchezza, problemi di concentrazione, malumore, insonnia, ansia e sbalzi d’umore. Sono i tipici

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