Il progetto " Gli Asili di Santina Gusmini" prevede la realizzazione di corsi brevi di formazione per insegnanti volontari svolgenti le funzioni di maestri d'asilo in nove villaggi dell' area di Chipangali, territorio di Chalumbe, nord est dello Zambia, uno dei quali,

il villaggio di Kaulembe, ha visto l' anno scorso la realizzazione del nostro primo progetto. Attualmente i bimbi che vivono nei villaggi, utilizzano come scuola materna, a seconda dei villaggi, capanne di paglia, aule di scuole elementari in alternanza e in uno addirittura una chiesa! Con persone che svolgono la funzione di insegnanti senza alcuna formazione specifica, sono solo volontari. Il progetto è arduo, ma, pensate se 1000 di Voi donano 17 Euro possiamo realizzare un asilo nel loro villaggio per questi bimbi. E sarebbe l’ asilo realizzato grazie al vostro buon cuore.

Se vuoi saperne di più vai u www.santinagusminionlus.org e se vuoi essere uno dei donatori che contribuiranno a realizzare un asilo, direttamente nel villaggio, completamente arredato, con il materiale didattico ed un piccolo parco giochi, fai la tua donazione, scegliendo il metodo che preferisci:
- donazione on line direttamente dal nostro sito web
- bonifico bancario sul nostro conto presso la Banca Intesa di Rimini , IBAN IT18L0306924218100000001589 con la causale: " Ecco il mio mattone.".

Se vorrai iscriverti alla nostra newsletter, riceverai informazioni costantemente sullo stato di avanzamento del progetto e ti verrà comunicato quando raggiungeremo la somma totale di 17.000,00 euro ed inizieremo la costruzione del tuo asilo. Santina Gusmini Onlus è un'Associazione piccola, ma con progetti dettagliatamente definiti, che destina il 100% delle donazioni alla realizzazione di questo progetto. I tuoi soldi diventano mattoni veri. Siete tutti invitati a venire in Zambia a toccare con mano che cosa ha prodotto la vostra generosità.

Associazione Santina Gusmini Onlus
Via Verdi, 2 Bergamo
035 215898
info@santinagusminionlus.org
www.santinagusminionlus.org

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti