In merito alla raccolta delle prenotazioni in farmacia, per i cittadini over 80 e per coloro che compiranno 80 anni nell’anno in corso annunciata ieri (vedi sotto), Federfarma comunica che si sono riscontrati blocchi e rallentamenti sul sistema, tali da creare lunghe attese in coda, al di fuori delle farmacie.


Le farmacie stanno facendo il possibile per garantire il servizio, comunque ostacolato da problemi tecnici assolutamente a loro non imputabili. Si raccomanda pertanto ai cittadini di tener conto dell’attuale situazione e, al fine di evitare assembramenti, di ritardare se possibile la prenotazione, sì da scaglionare gli accessi alle farmacie.

Bergamo 16 Febbraio 2021
Federfarma Bergamo
Il Presidente
Dott. Giovanni Petrosillo

Bergamo, 15 Febbraio 2021:
Federfarma Bergamo informa che, sulla base di indicazioni di Regione Lombardia, le farmacie da oggi, 15 febbraio alle ore 13:00, sono abilitate a raccogliere le prenotazioni  per la vaccinazione anti Covid. In questa prima fase potranno essere recepite solo le adesioni dei cittadini over 80 (o che compiranno gli 80 anni nel corso del 2021). I cittadini riceveranno successivamente le istruzioni sulle modalità di esecuzione (tempi e luoghi della somministrazione), tramite un SMS (o una telefonata se è stato inserito nella piattaforma un numero fisso). Per la prenotazione è necessario portare in farmacia la Tessera Sanitaria / Carta Nazionale dei Servizi e il Numero di cellulare / Telefono fisso.


Federfarma Bergamo
Il Presidente
Dott. Giovanni Petrosillo

Vedi l'archivio storico delle news qui

 

News recenti

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire