Segnaliamo l'importante il progetto ROCCO BERGAMO che studia le conseguenze del covid-19 nella nostra provincia. Per far parte del progetto chiamare  02 8498 8498 o scrivere all’indirizzo info@roccobergamo.it.

Rocco è un acronimo di Registry Of Coronavirus Complications , ma è anche il nome dell’ingegner Rocco Bettinelli, rotariano vinto dal  Covid a marzo, al quale è dedicata questa iniziativa.

Si tratta di un progetto socio-assistenziale e di ricerca che per un anno seguirà 600 pazienti che hanno contratto il Covid-19 e valuterà le conseguenze della malattia.

L’idea di Rocco è nata durante il lockdown per volontà del dottor Maurizio Maggioni, odontoiatra e responsabile del progetto, e della dottoressa Monica Vitali, ostetrica riabilitatrice libera professionista, come un’evoluzione del Call Center attivato dal Rotary distretto 2042 nella fase più acuta dell’emergenza. Il dottor Maggioni e la dottoressa Vitali sono collaboratori storici di Bergamo Salute, che è media partner del progetto.

Redazione Bergamo Salute

 

 

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti