Segregazione, solitudine, stress da Covid? Per le persone con Parkinson la risposta è sul web. 
Dall'11 febbraio si avvia un corso di 18 webinar gratuiti promosso da Confederazione Parkinson Italia e Fresco Parkinson Institute con i massimi esperti in neurologia, psicologia, medicina riabilitativa e diritto, pensati per le persone con parkinson, familiari e caregiver.

Il corso, basato su un approccio clinico, psicologico e sociale alla malattia, offre gli strumenti e le competenze necessarie per stimolare la partecipazione attiva nella gestione a domicilio delle persone con Parkinson, migliorando il benessere e la qualità di vita dell’intero nucleo famigliare.

Il programma dei webinar è articolato in tre cicli di incontri settimanali.
Dall’11 febbraio all’11 marzo si affronterà il tema “Malattia di Parkinson ed emergenza sanitaria da Covid-19: linee operative”: dai disturbi cognitivi a quelli affettivi si analizzano le conseguenze neurologiche e psicologiche che la pandemia ha avuto sulle persone con Parkinson, dando consigli su come gestirle e affrontarle al meglio.

Se sei interessato a partecipare ai Webinar clicca qui

Per maggiori informazioni: tel: 348.7585755 oppure scrivi a:
segreteria@parkinson-italia.it o info@frescoparkinsoninstitute.it

Confederazione Parkinson Italia

Vedi l'archivio storico delle news qui

 

News recenti

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire