Un pomeriggio per celebrare quel magico rapporto che lega nonni e nipoti: venerdì 2 ottobre, dalle ore 16.00, Domitys Quarto Verde, la prima struttura in Italia interamente dedicata alla valorizzazione della terza età attiva, nel cuore di Bergamo, apre le sue porte anche ai non residenti e ai loro nipotini in occasione della Festa dei Nonni.

In programma, un pieno di energia con la golosa merenda a base di pizza, torta della nonna, crostata dello chef e panini alla nutella; poi tutti pronti a sfidarsi nelle partite con la Wii, la consolle di videogiochi che coniuga divertimento e movimento.

Del resto, mantenersi dinamici al fine di migliorare la propria qualità di vita è la filosofia di questa innovativa struttura, che ogni settimana organizza eventi e attività per creare occasioni per socializzare e vivere esperienze comuni in totale sicurezza, godendosi il tempo libero in autonomia e con la massima serenità possibile.

La Festa dei Nonni da Domitys Quarto Verde è un evento riservato alle persone over 65 e ai loro nipoti. La partecipazione è libera e gratuita. Al fine di garantire il pieno rispetto delle disposizioni sanitarie, è richiesta la prenotazione contattando la struttura.

E fino al 15 novembre residenti e non potranno anche visitare gratuitamente l’esposizione “Animali Guida” del Collettivo La Touche, ospitata nella Hall di Domitys Quarto Verde: realizzate dalle raffinate illustratrici Sonia Diab e Lavinia Fagiuoli, 14 opere dalla bellezza essenziale raccontano, tra figure femminili e colorati animali, forme “diverse” di compagnia, possibili a tutte le età.

vivere la terza età, in piena libertà e con la garanzia di una vita sociale attiva.

Ufficio stampa
Heritage House
Emanuela Capitanio

Vedi l'archivio storico delle news qui

 

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire