Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire

La mattina del 29 aprile presso l’ASST Bergamo Ovest inizierà l’effettuazione dei prelievi sierologici per la ricerca degli anticorpi al Covid-19 sugli operatori non sintomatici (sia della Dirigenza, sia del Comparto),  non già risultati positivi a tampone diagnostico per SARS-COV-2. Parte, infatti, anche nella nostra azienda, su base volontaria (dopo la sottoscrizione di apposito Consenso Informato), l’analisi sierologica.


“Oggi stiamo installando il macchinario per effettuare le analisi dei test sierologici – spiega Peter Assembergs, Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest – e domattina inizieremo con i prelievi ematici. Questo servizio sarà rivolto sia ai cittadini della zona dei quali ci sarà fornito elenco dall’ATS sia a tutti gli operatori dell’ASST, escludendo, al momento, solo quelli che hanno già effettuato due tamponi negativi di controllo”.

La nuova apparecchiatura avrà una capacità giornaliera di circa 500 esami/analizzati.

Vedi l'archivio storico delle news qui

 

News recenti