Nasce ad albino un polo dedicato all'innovazione per la salute ed alla cura degli inestetismi del corpo. La struttura nasce da una sinergia tra attività che da oltre 40 anni si dedicano alla cura del corpo con livelli alti di professionalità, con marchi prestigiosi come “DUCA'S”, “careDENT”, “VIPcenter” ed innovativi come il neonato “brand” THEGYMGAME che si occupa di palestre con all’attivo la riapertura di 6 palestre e l’apertura di una palestra ex-novo in un anno e mezzo di attività.

B.WEEL è un marchio studiato e creato ad Albino per dare nuove possibilità ed opportunità alla Valseriana, ma che solo grazie all'apporto in presenza e sostegno di tutti i bergamaschi potrà diventare un centro di eccellenza ed un motivo di vanto per la valle.
Il nostro obiettivo è anche quello di far dimenticare le negatività legate al progetto Valseriana Center che per tutta una serie di ragioni non e mai riuscito a raggiungere i risultati e le aspettative prospettate all’inizio del suo percorso commerciale.
B.WELL è un progetto ambizioso che va nella direzione di riportare Albino ad un futuro di positività, nell’ottica di fornire alle nuove generazioni momenti di socializzazione dove divertimento, musica e cultura siano al primo posto e collegate al benessere invece che all' alcool.
La stessa scelta del luogo caratterizzato da una natura che cresce rigogliosa anche negli ambiti abbandonati disegna la via da percorrere e farà da incubatore affinché il seme di B.WELL, si sviluppi dalle ceneri dei del VALSERIANA CENTER e della storica azienda Honegger.
Vogliamo dare una nuova opportunità al nostro territorio e possiamo farlo solo con l'aiuto di tutti.
Proprio in questa ottica sociale, abbiamo iscritto l'attività all'Associazione Commercianti, e abbiamo voluto coinvolgere direttamente il Presidente Giuseppe Duci e la rivista dell’Associazione nel percorso dii progettazione, organizzazione ed inaugurazione fin dall’inizio.
Il nostro obiettivo è quello di avere tutto l'appoggio possibile alla struttura da parte del territorio e delle sue associazioni di rappresentanza, a cominciare dall'open day ufficiale che sarà il 20 maggio 2017.

Con B.WELL cercheremo di soddisfare in un unico spazio tutte le necessità derivanti dalla moderna prevenzione e cura del corpo unendo in un unica struttura professionisti del benessere e dell'estetica che collaboreranno con professionisti ed aziende portatori di tecniche innovative in questo campo.
E nel progetto inseriremo anche il divertimento e la socializzazione, oggi parte integrante del benessere, attraverso offerte di intrattenimento, grazie anche alla sinergia tra GYMFACTOR, che si occupa dei percorsi e delle attività di spettacolo di THEGYMGAME ed altri operatori qualificati del settore, come l' IMA Italian Music Accademy, ed alla casa di produzione Zerocrossing records.
Le iniziative di intrattenimento saranno organizzare attraverso MyGymBar, evoluzione del Caffe del Cuore, già presente nella struttura, dove verranno proposti cibi e bevande della tradizione, accanto ai moderni ritrovati dedicati al benessere, come estratti e centrifugati di frutta e verdura fresca e snack e pranzi legati alla natura ed alla logica del km zero.
MyGymBar sarà un ambiente dinamico ed innovativo dove si esibiranno giovani promesse e affermati esponenti del mondo musicale e della cultura italiano e dopo le 18 proporremo aperitivi tradizionali e smart, per concludere la serata all’insegna del divertimento sano e produttivo.

Durante il mese di preparazione della struttura, in vista dell'apertura con l'open day di sabato 20 maggio, vogliamo proporre un riassunto delle potenzialità della sinergia creata dagli operatori di BWELL, permettendo di prenotare, a prezzi di super offerta in prevendità, un pacchetto dei servizi che il centro poi offrirà.
L' abbiamo chiamato BOX BENESSERE “ BWELL “ e conterrà oltre 30 servizi: l'offerta è già disponibile presso la struttura


PER INVESTITORI
Il progetto è stato pensato da WIC Group, e coadiuvato dall'incubatore 365startup e dalla società di consulenza e comunicazione WICCOM ( gruppo WICPE.com) dove la ricerca dell'innovazione non è mai ferma.

Il progetto si articola in piü fasi:

1 - Rilancio commerciale dei primi due piani della palazzina fronte strada di via Marconi 49 (ex ingresso del Valseriana Center). Questa fase è determinante per gettare le fondamenta di ogni ulteriore progetto. La data del 20 maggio 2017 costituisce la presentazione pubblica del progetto di rilancio delle attività che hanno aderito al progetto ALBINO WELLNESS POINT, ma che ci vede tutti impegnati dal 18 aprile 2017 nelle fasi di sistemazione locali e prenotazione delle offerte incluse nel pacchetto studiato per BWELL.

2 - In base al successo della prima fase i partecipanti e gli interessati potranno creare un gruppo di investimento con degli investitori qualificati per partecipare alle aste immobiliari legate alla palazzina fronte strada ( nb.: esclusi gli immobili già di proprietà degli attuali operatori);

3 - Dopo l'acquisto alle aste si progettazione e realizzazione di ulteriori insediamenti nel terzo e quarto piano attualmente inutilizzati, per dare continuità e sviluppo ad un polo di innovazione tecnologica legata alla prevenzione, al benessere, alla salute con spazi di coworking e di incubazione progetti, coinvolgendo le attuali strutture pubbliche dedite a tali attività per dare ad Albino un polo di eccellenza.

La riuscita della prima fase e determinate per il futuro della struttura e riteniamo sia una importante opportunità per Albino e i suoi cittadini.
Riteniamo che cancellare le tracce del degrado dalla struttura alle porte di Albino possa contribuire al miglioramento generale della città del Moroni.


per maggiori informazioni info@bwell.it

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti