Il Consultorio Familiare Zelinda, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Val Cavallina e il Coordinamento Asili Nido e Servizi per l’Infanzia Val Cavallina propone il percorso: Genitori al massimo!


La proposta è quella di un ciclo di serate che si articolano in alcune zone della Val Cavallina, all’interno dei Servizi per l’Infanzia, al fine di valorizzare le famiglie nell’esercizio delle loro funzioni educative e per offrire delle opportunità di incontro e confronto, insieme ad altri genitori.
Il percorso è aperto a tutti, non solo ai genitori che usufruiscono del singolo Asilo Nido o servizio per l’Infanzia dove saremo ospitati. E’ bello pensare che chi è interessato si sposti nel territorio dandosi ulteriori possibilità di confronto.
Ognuno può scegliere liberamente quello che ritiene possa rispondere alle sue esigenze. Per i laboratori è prevista l’iscrizione in quanto si lavorerà in modo attivo in un piccolo gruppo.

Il primo incontro in programma è:
Come creare una buona relazione?
Quando nasce un figlio si nasce anche come genitori. Una nuova relazione nasce e cresce. Quali sono gli aspetti più importanti della relazione con un bimbo piccolo? Quali i bisogni del bambino e quale il ruolo dei genitori? Una serata per aprire spunti di riflessione da approfondire nei laboratori per genitori.

giovedì 24 settembre 2015 ore 20.30
Nido d’Infanzia “I Cuccioli”, via Leopardi, 23 - Trescore Balneario

Conduce:
Lina Vanoncini
Educatrice Professionale presso il Consultorio Familiare Zelinda.

La partecipazione è libera e gratuita.

CONSULTORIO FAMILIARE ZELINDA
via Fratelli Calvi, 1 – Trescore Balneario
tel. 035.4598380 zelinda@consultoriofamiliarebg.it

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti