Ancora oggi esistono limitazioni culturali, poca conoscenza delle Malattie Sessualmente Trasmesse, e poca sensibilizzazione della popolazione nonostante i cambiamenti intervenuti nei costumi e comportamenti sessuali.

Le MST sono patologie con sintomi spesso lievi, ma permettono l’instaurarsi di infezioni croniche, che spesso persistono per anni ” silenziose” provocando danni agli organi genitali ed all’apparato riproduttivo quali la sterilità femminile e maschile, patologie neonatali fino ad arrivare alla possibilità di tumori ed HIV.

martedì 7 ottobre 2014 ore 20.45

conducono:
Luisa Carrara, Ginecologa presso il Consultorio Familiare Zelinda.
Carla Finazzi, Ostetrica presso il Consultorio Familiare Zelinda.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

La proposta si colloca all’interno del percorso “Le infezioni sessualmente trasmesse” che prevede un ulteriore incontro per giovedì 16 ottobre ore 20.45
Comportamenti a rischio. Prevenzione e cura
Clamidia, condilomi genitali, sifilide e linfogranuloma venereo sono tra le infezioni sessualmente trasmesse più presenti. Come attuare concrete strategie preventive che non riguardino solo le donne. Come modificare i propri rischi di infezione? Quando chiedere aiuto? Come informare aiutare e le nuove generazioni?

CONSULTORIO FAMILIARE ZELINDA
via Fratelli Calvi, 1 – Trescore Balneario
tel. 035.4598380 zelinda@consultoriofamiliarebg.it

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti