Neuropsichiatria Infantile in Politerapica con la Dott.ssa Morena Cassani
La Neuropsichiatria Infantile in Politerapica - Terapie della Salute ha un ruolo essenziale.
Qui ci si occupa di bambini, di adolescenti,

ci si occupa occupiamo di temi legati alla fase evolutiva, ci si occupa di Psicomotricità, Logopedia, Enuresi, ci si occupa di scoliosi e di fisioterapia pediatrica. Tutte attività per le quali risulta necessario collaborare in modo diretto, effettivamente interattivo e rapido con un Neuropsichiatra Infantile che sia fisicamente presente presso la nostra struttura, che esamini, che valuti, che sia punto di riferimento per i nostri terapisti, che partecipi alla definizione di progetti e alla loro realizzazione.
Per questo è con un certo entusiasmo che annunciamo l'inizio della collaborazione della Dott.ssa Morena Cassani, Medico chirurgo, specialista in Neuropsichiatria Infantile, con Politerapica - Terapie della Salute.
Una collaborazione che, a differenza delle precedenti, avverrà all’interno della nostra struttura e che sarà da subito concreta: dal 1° Settembre 2013, infatti, la Dott.ssa Cassani visiterà presso il nostro Centro - c'è già la lista d'attesa! - e parteciperà alle attività che stiamo organizzando per diffondere i nostri servizi per il bambino e la famiglia, anche in relazione con la scuola. Quei servizi che sono raggruppati nel più ampio progetto Eìnai - Per il bambino e la famiglia, nello sviluppo e nella crescita.
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Brescia con 110/110 e lode, la Dott.ssa Cassani ha mostrato già nella scelta della tesi di laurea - "Qualità di vita nei bambini con malattia cronica" - la sua attenzione verso i bambini. Si è successivamente specializzate in Neuropsichiatria Infantile presso la stessa Università e ha iniziato da subito a svolgere attività professionale in questo ambito.
Il suo curriculum è sicuramente ricco ma, per quanto ci riguarda, spicca il fatto che fra le molte e importanti esperienze, vi sia quella che lei definisce di consulenza terapisti, Fisioterapisti, Logopedisti, Psicomotricisti. Da Aprile 2010, poi, lavora presso l'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, presso l'USC Neuropsichiatria Infantile.
Paola Tintori - che la conosce bene - le ha raccomandato la massima attenzione perché, le ha detto, "la logopedia in Politerapica l'ho fatto io!". Paola è stata simpatica, pronta, vicina come sempre a noi e ai nostri colleghi ma questa volta, forse, non ce n'era bisogno: la Dott.ssa Cassani ci ha accolto e si è lasciata accogliere con molta semplicità e disponibilità, in modo aperto, franco e con un atteggiamento molto concreto, del tipo "va beh, cosa c'è da fare? come ci organizziamo?".
Come dire? Proprio quello che ci voleva! E proprio quello che ci vuole per i nostri utenti e pazienti.
Con lei collaboreranno, da subito, Elena e Emilia, le due Fisioterapiste che si occupano di bambini, e Laura, la nostra Psicomotricista, insieme a Roberta e Silvia, le due Logopediste. Non solo: con lei collaboreranno tutti i nostri terapisti e specialisti, convinti come siamo - noi e loro - dell’importanza dell’approccio multidisciplinare.
Se vale per tutti, figuriamoci per il bambino!

Fonte:Politerapica Terapie della Salute

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti