Martedì 23 luglio alle ore 21, a L’Angone presso gli Spalti di San Giacomo, in viale delle Mura 42 a Bergamo Alta, Tonino Carotone si esibirà con “Rumba Flamenca” in un concerto ad ingresso libero per sostenere la campagna di Cesvi Food Right Now.

Un concerto ispirato al viaggio. La “Rumba Flamenca”, infatti, rappresenta il seguito del peregrinare del “Maestro dell’ora brava” tra le atmosfere e le musiche dei locali di Barcellona, Buenos Aires e Caracas (rumba, flamenco, tango, e canzoni anni 50/60).

Ad accompagnare l’artista, in questo nuovo viaggio, ci saranno due ecclettici musicisti italiani: Simone Spreafico e Luca Garlaschelli.

Media partner è Radio Numberone, che dalle ore 19 animerà la serata all’insegna della buona musica e della solidarietà.
Prima del concerto, alle ore 20, il Presidente del Cesvi, Giangi Milesi, presenterà la campagna europea Food Right Now e l’impegno del Cesvi per il diritto al cibo.
Parte del ricavato del concerto sosterrà i progetti in Uganda, dove Cesvi svolge corsi di formazione agricola per fornire ai piccoli agricoltori le conoscenze fondamentali per un uso sostenibile del suolo.
La campagna, promossa da Cesvi e dai partner del consorzio europeo Alliance2015, ha l’obiettivo di informare e stimolare la diretta partecipazione della società civile - soprattutto dei giovani - affinché l’azione internazionale per sconfiggere la fame includa cittadini di oggi e di domani, aziende, giornalisti, produttori, decisori italiani e dell’Unione Europea.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti