Grafomotricità e lateralità - 1° livello - Sabato 5 Ottobre 2013 - 9,00/18,00 Seriate Via Nazionale, 93.
E' importante favorire nel bambino il desiderio di sperimentare il piacere del grafismo, tramite la valorizzazione delle produzioni personali ed il rispetto del tempo soggettivo, facilitando così l’organizzarsi di una delle principali funzioni psicomotorie, la grafomotricità.

L’ampia partecipazione agli incontri, il notevole apprezzamento espresso dai presenti, il livello di interesse suscitato dal tema hanno rappresentato per noi lo stimolo per dedicare a grafomotricità e lateralità un’attività formativa, divisa in due livelli, riservata agli stessi destinatari, gli operatori impegnati nello sviluppo del bambino.
Si terrà Sabato 5 Ottobre, presso la propria sede di Seriate, in Via Nazionale 93 il corso organizzato da Politerapica - Terapie della Salute Grafomotricità e Lateralità - 1° livello riservato a insegnanti della scuola dell’infanzia, insegnanti della scuola di primo grado, educatori e operatori dell’infanzia e tenuto con la collaborazione di Emanuela Caliari, Presidente della Federazione Italiana Psicomotricisti per affrontare insieme un argomento delicato e attuale come l’apprendimento e il piacere della scrittura.
Obiettivo del corso è quello di offrire strumenti di conoscenza immediatamente fruibili nel corso delle attività quotidiane delle scuole dell’infanzia e di quella primaria oltre che in tutti quei contesti al centro del quale sta il bambino e la sua crescita.

Durante la giornata, la formazione si focalizzerà sui seguenti punti:
- passaggio dal movimento globale a quello segmentarlo e indipendente, con utilizzo di una prensione adeguata
- organizzazione spazio-temporale e controllo tonico, motorio e visivo
- sperimentazione e consolidamento della dominanza laterale
- fluidità del movimento
- integrazione dello schema corporeo

Cureranno i lavori, terranno le relazioni e coordineranno la discussione
- Emanuela Caliari Presidente Federazione Italiana Psicomotricisti, Psicomotricista, Formatore, Esperto in tecniche attive
- Laura Biagi - Psicomotricista

Per assicurare un’adeguata qualità formativa, le iscrizioni sono limitate a 30 persone. I lavori avranno luogo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni pari a 10 persone.

Per informazioni e iscrizioni, si può contattare Laura Biagi, Psicomotricista, ai recapiti di Politerapica - Terapie della Salute: 035.298468, info@politerapica.it

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti