Tornano gli appuntamenti di Domitys Quarto Verde tra informazione e divertimento in tutta sicurezza: attività ricreative e incontri aperti al pubblico per conoscere gli spazi e i servizi innovativi della prima struttura in Italia pensata per la terza età attiva.

Domitys Quarto Verde, la prima soluzione abitativa in Italia per la terza età attiva, in centro a Bergamo, torna ad accogliere in struttura cittadini e curiosi con l’appuntamento “Porte Aperte”, in programma venerdì 16 e sabato 17 ottobre, dalle ore 10.00 alle 18.00.

Un’occasione per scoprire una realtà unica in Italia, nata appositamente per proporre un modo più sicuro e libero di vivere gli anni d’argento, visitando appartamenti e spazi comuni e vivendo in prima persona la filosofia di Domitys, che ogni settimana per i suoi residenti organizza eventi e attività per creare occasioni per socializzare e vivere esperienze comuni in totale sicurezza e godersi il tempo libero in autonomia e con la massima serenità possibile.

Appuntamento quindi con “Porte Aperte”, venerdì 16, dalle 10 per partecipare a divertenti attività ricreative, mentre nel pomeriggio, dalle 16.00, spazio all’informazione con la conferenza gratuita “Riarmonizzare la postura”, a cura del Dottor Roberto Bruni, massaggiatore terapeutico, specializzato in tecnica posturale con l’utilizzo della Pancafit e facilitatore di equilibri posturali: un incontro di approfondimento sulla posturologia durante il quale saranno illustrati suggerimenti e pratiche da svolgere tutti i giorni, con piccole dimostrazioni, per offrire un aiuto concreto alla vita quotidiana.

Sabato 17 invece largo al divertimento: dopo una mattina di attività ricreative (sempre dalle ore 10), il pomeriggio sarà poi dedicato al gioco con la tombola con tanti premi in palio.

Entrambe le giornate si concluderanno in dolcezza con una merenda da gustare insieme, tra piccola pasticceria, sfiziose torte e bevande calde e fredde.

E gli eventi non si fermano qui. Fino al 15 novembre residenti e non potranno visitare gratuitamente l’esposizione “Animali Guida” del Collettivo La Touche, ospitata nella Hall della struttura e composta da 14 opere realizzate dalle raffinate illustratrici Sonia Diab e Lavinia Fagiuoli.

Il prossimo appuntamento con “Porte Aperte” tornerà poi venerdì 27 e sabato 28 novembre con nuovi incontri - tra questi, una conferenza dedicata alla Fisioterapia, con preziosi consigli per vivere a tutta salute.

Del resto, quella di Domitys Quarto Verde è una proposta che si rinnova quotidianamente e che si apre a tutta la città per condividere nuove esperienze in totale sicurezza e scoprire che è possibile vivere la terza età con la giusta serenità, migliorando anzi il proprio stile di vita grazie ai molteplici servizi offerti, al personale altamente qualificato e a una struttura in grado di soddisfare interessi e passioni dei suoi ospiti. Oltre ad appartamenti su misura, infatti, tutti i residenti hanno a disposizione ristorante, piscina, lounge bar, sale ricreative e un ampio giardino.

 Tutti gli appuntamenti di “Porte Aperte” e le visite alla struttura sono gratuiti. Non è richiesta la prenotazione, ma lo staff si riserva di contingentare gli ingressi per evitare assembramenti e garantire il pieno rispetto delle disposizioni sanitarie.

 

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti