Regione Lombardia ha emanato il documento "Avvio attività scolastiche e servizi educativi dell’infanzia – gestione di casi e focolai di CoviD-19" che fornisce indicazioni operative per la gestione dei casi sospetti e gestione dei focolai all'interno della scuole e dei servizi per l'infanzia.


La circolare prevede l'attivazione di punti di esecuzione di tamponi ad accesso libero (ovvero senza prenotazione) ma:
- E’ obbligatorio contattare il proprio medico curante o il pediatra prima di presentarsi all’esame.
- E’ obbligatorio presentarsi all’esame con l’autodichiarazione compilata (vedi sotto i moduli) e con la tessera sanitaria.

La nostra ASST ha predisposto i seguenti punti di erogazione:
- Da Mercoledì 16 settembre 2020 presso il piazzale dell’Ospedale di Treviglio, piazzale ospedale n°1 - in modalità drive-in dalle ore 09.00 alle ore 13.00 (da lunedì a sabato)
- Da Giovedì 17 settembre 2020 presso l’unità d’offerta di Ponte San Pietro in via Adda n. 18 al piano terra - dalle ore 09.00 alle ore 12.00 (da lunedì a venerdì)
- A Martinengo da giovedì 24/09 nel Tendone Drive - Through in Via Gramsci (di fronte alla Sede degli Alpini) dalle ore 09.00 alle ore 13.00 (da lunedì a sabato)
- A Dalmine* nel Tendone Drive - Through sito nell’Area Feste di Dalmine (*Giorni ed orari saranno comunicati nei prossimi giorni)

Il referto sarà disponibile dopo le ore 23.00 ESCLUSIVAMENTE sul FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) personale per i maggiorenni e in quello indicato dai genitori per i minorenni.

MODELLI SCARICABILI:
Autodichiarazione - modulo 1 (Personale Scolastico docente e non docente)

Autodichiarazione - modulo 2 (Minori che frequentano comunità scolastiche/educative)

Autodichiarazione - modulo 3 (Studente maggiorenne)

Modulo prescrizione secondo tampone

Rossella Prandina

Comuncazione ASST Bergamo Ovest

Vedi l'archivio storico delle news qui

 

News recenti

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire