
Le caldarroste vengono subito servite sui tavoli dell'Associazione Bergamasca Stomizzati e messe in vendita per beneficienza. Sugli stessi tavoli i bambini troveranno chi fa origami, mentre per i più golosi ci saranno i dolcetti di stagione. Siamo ormai alla quarta edizione di questo appuntamento degli stomizzati sul Sentierone. Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per sostenere il progetto di accompagnamento dei nuovi stomizzati, per sostenerli moralmente nei momenti del rientro a casa, per far conoscere a loro che con la stomìa (i sacchetti sull'addome) si può riprendere a vivere, fare sport, attività fisica, lavorare, viaggiare.
Durante le due giornate alcuni stomizzati spiegheranno ai passanti che cosa vuol dire portare una stomìa e daranno riferimenti per gli stomizzati o loro familiari che hanno biasogno di ricorrere all'ambulatorio di riabilitazione.
E' la stagione giusta per la solidarietà e l'amicizia. Le caldarroste, con il loro profumo, accompagnano queste feste fino a Natale.
Associazione Bergamasca Stomizzati
Cod. Fisc. 95179260161 Via Autostrada 3 c/o ANMIC Bergamo
www.absbergamo.it - abs@absbergamo.org
Tel. 3388202301