Caldarroste benefiche sul Sentierone
Torna a novembre la Castagnata organizzata dall'Associazione Bergamasca Stomizzati. Sabato pomerigio 24 novembre e tutta la giornata di domenica 25 novembre sarà possibile gustare profumatissime caldarroste grazie ai giganteschi pentoloni bucati sotto i quali viene acceso il fuoco. I volontari del Ducato di Piazza Pontida muoveranno a ritmo appositamente studiato queste pentole dopo avervi buttato le castagne. E' uno spettacolo che affascina tante persone, a partire dai bambini.

Le caldarroste vengono subito servite sui tavoli dell'Associazione Bergamasca Stomizzati e messe in vendita per beneficienza. Sugli stessi tavoli i bambini troveranno chi fa origami, mentre per i più golosi ci saranno i dolcetti di stagione. Siamo ormai alla quarta edizione di questo appuntamento degli stomizzati sul Sentierone. Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per sostenere il progetto di accompagnamento dei nuovi stomizzati, per sostenerli moralmente nei momenti del rientro a casa, per far conoscere a loro che con la stomìa (i sacchetti sull'addome) si può riprendere a vivere, fare sport, attività fisica, lavorare, viaggiare.
Durante le due giornate alcuni stomizzati spiegheranno ai passanti che cosa vuol dire portare una stomìa e daranno riferimenti per gli stomizzati o loro familiari che hanno biasogno di ricorrere all'ambulatorio di riabilitazione.
E' la stagione giusta per la solidarietà e l'amicizia. Le caldarroste, con il loro profumo, accompagnano queste feste fino a Natale.

Associazione Bergamasca Stomizzati
Cod. Fisc. 95179260161  Via Autostrada 3  c/o ANMIC Bergamo
www.absbergamo.it - abs@absbergamo.org
Tel. 3388202301


 

 


Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti