È stata davvero una mattinata speciale nel reparto di pediatria del Policlinico San Pietro. In occasione del Natale imminente, i piccoli ricoverati hanno ricevuto un anticipo di doni da un Babbo Natale molto speciale, Gianpaolo Bellini, storica bandiera dell’Atalanta Bergamasca Calcio (link a pagina ufficiale).

L’ex capitano della squadra bergamasca ha portato a tutti i bimbi, a nome della società neroazzurra, un simpatico e tenero orsetto vestito di tutto punto con la divisa e i colori della Dea. Una tradizione che si rinnova ormai da anni accolta con grande entusiasmo.

Inutile dire lo stupore dei piccoli e dei genitori alla vista di Capitan Bellini che, dopo la consegna dei doni si è intrattenuto con loro e con l’equipe del reparto di Pediatria, con grande disponibilità e umanità, per le immancabili foto ricordo e autografi e per un momento di svago.

Il Policlinico San Pietro e Atalanta sono strettamente legati dal "Progetto neonati Atalantini”, nato ormai sei anni fa e voluto dal presidente dell'Atalanta Antonio Percassi. Un progetto al quale fin dall’inizio il Policlinico San Pietro ha aderito con grande entusiasmo, molto apprezzato dai neogenitori. Dal 2010 a ogni bimbo nato nella struttura, la società orobica regala una maglietta nerazzurra, fedele riproduzione di quella indossata in campionato dalla prima squadra.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti