Sabato 10 settembre 2016, presso Domus Bergamo in piazza Dante e in collaborazione con Alta Qualità, si terrà l'inaugurazione ufficiale di Goodfood veg by Mirko Ronzoni, chef bergamasco già noto al grande pubblico, che deve la sua popolarità, oltre che per le collaborazioni passate con ristoranti top level, anche e soprattutto, alla partecipazione all'evento televisivo di Sky 1 “Hell's kitchen”, programma condotto da Chef Carlo Cracco, che lo ha visto meritatamente vincitore nel 2015.

Goodfood veg, sceglie Domus Bergamo come location e partner per questa serata inaugurale per la vicinanza tra la filosofia che muove la neonata attività di Mirko Ronzoni e Domus, nata nel marzo 2015 in concomitanza di Expo, centro nevralgico, nonché sede promozionale dei maggiori eventi del territorio, che ha ottenuto quest’anno, la nomina di Vetrina ufficiale di ERG, European Region of Gastronomy, il riconoscimento che Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova hanno ricevuto per il 2017, rappresenta il miglior scenario per la serata.

L'evento, alla cui organizzazione ha collaborato N&M Management, che si svolgerà nella cornice del giardino adiacente a Domus Bergamo, sarà così articolato:

ore 19,00: inizio degustazione di piatti cucinati da Mirko Ronzoni con prodotti biologici del territorio a km 0 e con prodotti provenienti direttamente dalle altre 3 province facenti parte del progetto ERG. La materia prima sarà fornita da Vicinia, negozio biologico di via XXIV Maggio a Bergamo. Anche per il vino sarà possibile degustare prodotti vegani selezionati e di sicuro gradimento.

ore 20,30: spettacolo di magia comica (per grandi e piccini) con Mr. Magic Mariano.

ore 21,00: spettacolo del panettiere “vegano” Stefano Chiodaroli, direttamente da Colorado su Italia 1, per un divertimento assicurato.

Il tutto accompagnato da dj set con Luciano Berry e Andrea Cattaneo.

Presenta Micaela Carrara, giornalista di Bergamo Tv.

In esclusiva per la serata, il gelato al gusto Goodfood veg.

Sarà inoltre presente un punto informativo sulla cardio protezione con utilizzo di defibrillatore fornito da Fortimed Italia srl di Azzano San Paolo.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

L’evento, per i principi e i valori che rappresenta, diviene naturale anteprima della terza edizione di Food Film Fest 2016, il Festival Internazionale Cinematografico, che, unico in Italia, affronta attraverso il cinema, il tema del food in ogni suo aspetto.
Con Goodfood veg, il Festival condivide l’attenzione per diversi temi caldi, come la sostenibilità, l’ambiente, l’alimentazione consapevole, il recupero delle tradizioni e la valorizzazione dei prodotti a km 0.
Il tutto attraverso le telecamere dei registi di tutto il mondo, che presenteranno i loro lavori dal 13 al 17 settembre al Quadriportico del Sentierone, ad ingresso gratuito per il pubblico.
Food Film Fest, cinema per tutti i gusti.

Se l’obiettivo del riconoscimento dato alla Lombardia Orientale è innanzitutto la valorizzazione del sapere e della cultura del luogo attraverso la riscoperta, la tutela e l’esaltazione dei prodotti enogastronomici tipici della regione, allora la filosofia di Goodfood veg risulta assolutamente in linea con tutto ciò in quanto propone un nuovo concetto di alimentazione Biologica, Vegana e Vegetariana, gustosa, leggera e fantasiosa, in grado di soddisfare i palati più esigenti, anche di coloro che non necessariamente sposano queste filosofie.

Uno degli obiettivi è quello di concentrare l'attenzione sull'importanza di un'alimentazione curata ed equilibrata sensibilizzando inoltre, sulla riduzione di proteine e grassi di origine animale nella dieta di tutti i giorni.
L'utilizzo di materie prime biologiche, di stagione e il più possibile del territorio, riducendo così l'impatto ecologico, sono alla base del progetto Goodfood veg.
La promozione dei numerosi prodotti locali, per offrire il massimo della qualità.
L'attenzione all’ambiente si evidenzia anche per la scelta di packaging biodegradabili.

I clienti interessati possono ordinare tramite un app “Goodfood veg” oppure tramite il sito www.goodfoodveg.com o chiamando il 392 7685841.

Ogni giorno vengono proposti differenti menù, è possibile ordinare entro le 11,00 di tutti i giorni, per ricevere comodamente a casa o in ufficio i piatti.
Le consegne in città vengono effettuate in bicicletta in collaborazione con Orobici, contribuendo anche qui, alla riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Settembre sarà un mese molto importante e con molte novità:

- partirà anche il servizio serale che si affiancherà a quello del pranzo.

- dal 12 settembre inoltre aprirà il punto ristoro presso Primomodo, struttura che si trova proprio sotto il laboratorio di Viale G. Cesare 29, e che offrirà la possibilità di degustare i piatti del giorno con servizio al tavolo.

Goodfood veg si propone anche come attività di catering ed eventi personalizzati a domicilio.

Goodfood veg, il delivery dove desideri...!

Patrocinio:
Associazione Culturale Signum – East Lombardy – Food Film Fest

Main sponsor:
Bergamo Salute - N&M Management - Vicinia

Credits:
Alta Qualità – AF videoproduzioni - Carrobiolo – Cartolombarda - Domus Bergamo – Ecozema - Emporio Grandi Firme – Enrico Milesi videoperatore - Europack - Federico Buscarino – Fortimed Italia - Gelatiamo – Marketing km 0 – InfoSOStenibile - Orobici - Passione Italiana – Photo Offset - Primomodo - San Pellegrino – Santini pubblicità - Tenuta Casabianca -

Goodfood veg
Viale G. Cesare 29 (ang. via Finardi) – 24124 Bergamo – Tel 392 7685841

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti