Esami del sangue e spesa tutto in un’ora il Gruppo Ospedaliero San Donato raddoppia: aperto un punto prelievi, a oriocenter, centro commerciale tra i piu’ grandi d’italia

Dopo il successo del punto prelievi di Corpore Sano Smart Clinic - innovativa struttura sanitaria nata quasi due anni fa dall’intuizione del Gruppo ospedaliero San Donato (18 ospedali, 17 in Lombardia, tra i quali l'IRCCS Ospedale San Raffaele) all’interno del Centro Commerciale “Le Due Torri” di Stezzano – il Gruppo ospedaliero San Donato raddoppia con l’apertura di un secondo punto prelievi in un Centro Commerciale. Questa volta a Oriocenter, il centro commerciale di fronte all’aeroporto internazionale “Il Caravaggio” di Orio al Serio (Bg).

Una collocazione strategica, nella quale il nuovo punto prelievi rappresenta il primo passo in vista dell’apertura, prevista entro la fine del 2016, di una seconda “Smart Clinic” che, come la prima, offrirà ai cittadini la possibilità di prendersi cura della loro salute e benessere, accedendo a viste specialistiche, esami diagnostici, terapie e prestazioni di qualità ospedaliera in modo agile e veloce, a tariffe contenute e senza attesa.

Frutto della collaborazione tra il Gruppo ospedaliero San Donato e il laboratorio dell’Ospedale San Raffaele di Milano, il punto prelievi è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e nasce, in accordo con l’amministrazione comunale di Orio al Serio, per rispondere alle esigenze dei cittadini della provincia bergamasca e offrire un punto di riferimento facilmente accessibile e di qualità ospedaliera per esami del sangue ed esami di laboratorio.

Un servizio sanitario di alta qualità, quindi, capace di adattarsi davvero alle esigenze dei cittadini di tutte le età in modo agile, facilmente accessibile, alla portata di tutti.

Il “format”, in linea con la filosofia di accessibilità che già caratterizza Corpore Sano Smart Clinic, è pensato per permettere ai pazienti di ottimizzare tempi e spostamenti: orari di apertura ampi (accettazione fino alle 10 della mattina, che verrà poi esteso come nell’altro centro a mezzogiorno nei prossimi mesi), accesso diretto senza prenotazione, possibilità di scaricare gli esiti degli esami da un apposito link su internet, facilità di parcheggio. E tutto senza rinunciare alla qualità ospedaliera di cui è garanzia il Gruppo ospedaliero San Donato.

Il nuovo punto prelievi si trova al secondo piano del Centro Commerciale (con ingresso al primo piano, area ristoranti, oppure direttamente dal parcheggio blu lato aeroporto) e, inizialmente, sarà aperto il martedì, giovedì e sabato dalle ore 7.45 alle 10.00. Per informazioni 035.604600.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti