Uno strumento per conoscersi ed entrare in contatto con se stessi e gli altri. Domenica 25 ottobre, il Festival del Benessere di Bergamo propone una iniziativa indoor: dalle 9 alle 18, ci sarà l’opportunità di conoscere e toccare con mano questa meravigliosa arte che, prima di diventare terapia o trattamento estetico, è essenzialmente una manifestazione della cultura umana.

Durante la giornata, l’associazione sportivo dilettantistica “Movimento” proporrà diverse occasioni per conoscere e provare trattamenti di equilibrio energetico e body contact quali lo shiatsu, il massaggio ayurveda, il massaggio aromaterapico, il trattamento dei chakra, la riflessologia, il massaggio olistico, il massaggio con il bambù e anche la dipintura del corpo. Inoltre, alle 18, una conferenza sull’auto massaggio tenuta da una operatrice shiatsu. I trattamenti energetici sono offerti da operatori olistici soci dell’associazione Movimento.

“Il massaggio è una forma d’arte, una esperienza emozionale, è lentezza, ascolto, conoscenza, affidarsi, fidarsi. Una cascata di carezze che solo poi diventano anche tecniche, terapia o altro - affermano Loretta Prussiani, presidente dell’associazione Movimento (che ha lo scopo di divulgare e insegnare le biodiscipline) e Giuseppe Purcaro, ideatore di Bergamo Benessere Festival- Domenica 25 ottobre, proporremo trattamenti, conferenze, e momenti di scambio. La nostra associazione divulga la cultura del massaggio e del contatto di corpo e Anima a ogni livello”.
Per partecipare alla giornata, è sufficiente sottoscrivere la tessera associativa Uisp con validità annuale.
Prenotarsi al 333.6055949. Associazione Movimento, via Longuelo 146, Bergamo, www.asdmovimento.it

Vedi l'archivio storico delle news qui

 

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire