Uno strumento per conoscersi ed entrare in contatto con se stessi e gli altri. Domenica 25 ottobre, il Festival del Benessere di Bergamo propone una iniziativa indoor: dalle 9 alle 18, ci sarà l’opportunità di conoscere e toccare con mano questa meravigliosa arte che, prima di diventare terapia o trattamento estetico, è essenzialmente una manifestazione della cultura umana.

Durante la giornata, l’associazione sportivo dilettantistica “Movimento” proporrà diverse occasioni per conoscere e provare trattamenti di equilibrio energetico e body contact quali lo shiatsu, il massaggio ayurveda, il massaggio aromaterapico, il trattamento dei chakra, la riflessologia, il massaggio olistico, il massaggio con il bambù e anche la dipintura del corpo. Inoltre, alle 18, una conferenza sull’auto massaggio tenuta da una operatrice shiatsu. I trattamenti energetici sono offerti da operatori olistici soci dell’associazione Movimento.

“Il massaggio è una forma d’arte, una esperienza emozionale, è lentezza, ascolto, conoscenza, affidarsi, fidarsi. Una cascata di carezze che solo poi diventano anche tecniche, terapia o altro - affermano Loretta Prussiani, presidente dell’associazione Movimento (che ha lo scopo di divulgare e insegnare le biodiscipline) e Giuseppe Purcaro, ideatore di Bergamo Benessere Festival- Domenica 25 ottobre, proporremo trattamenti, conferenze, e momenti di scambio. La nostra associazione divulga la cultura del massaggio e del contatto di corpo e Anima a ogni livello”.
Per partecipare alla giornata, è sufficiente sottoscrivere la tessera associativa Uisp con validità annuale.
Prenotarsi al 333.6055949. Associazione Movimento, via Longuelo 146, Bergamo, www.asdmovimento.it

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti