BERGAMO: GLI IOB OSPITANO IL CONGRESSO NAZIONALE DELLA SIPO
E LA TERZA EDIZIONE DEL “BERGAMO COUGH SEMINAR”

Il 13-14 novembre Bergamo sarà per la prima volta sede del Congresso della Società Italiana di Pediatria Ospedaliera (SIPO) e della terza edizione del “Bergamo Cough Seminar” , organizzati dall'U.O. di Pediatria del Policlinico San Pietro degli Istituti Clinici Bergamaschi e con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Regione Lombardia e di numerose Società Scientifiche Pediatriche. 


La VII^ edizione del Congresso SIPO sarà un'occasione di incontro ad alto contenuto scientifico che verterà su diversi argomenti di attualità in ambito pediatrico e neonatologico tra cui problematiche pneumo-allergologiche, infettivologiche, nutrizionali, dermatologiche, immunologiche, neuromuscolari e di assistenza nelle urgenze.
Questi temi saranno trattati dai maggiori esperti nazionali: sarà l'occasione di confronto e approfondimento scientifico per centinaia di Pediatri ospedalieri, Pediatri di libera scelta e infermieri provenienti da tutta Italia.

Il “Bergamo Cough Seminar” si inserisce perfettamente in questo evento in quanto si conferma essere un appuntamento scientifico di eccellenza a livello internazionale che coinvolge i massimi esperti provenienti da Stati Uniti, Australia ed Europa che presenteranno le ultime novità in tema di tosse nei bambini, in particolare sulle forme emergenti (bronchite batterica protratta, ipersensibilità dei recettori del riflesso della tosse).

Durante l'inaugurazione del Congresso , presieduto dal Prof. F. Paravati - Presidente SIPO, dal Prof. A.Colombo (Presidente Onorario del Congresso) e Prof. A.Kantar (Presidente del Congresso)– Dir. U.O. Pediatria Policlinico San Pietro e dal Prof. G.Corsello - Presidente SIP, i migliori lavori scientifici presentati da giovani medici e infermieri saranno premiati dall'Organizzazione di volontariato “Re Spirone” (che opera all’interno del Policlinico San Pietro) e dalla SIPO. Sede congressuale sarà il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII , viale Papa Giovanni XXIII.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti