Krioplanet, nato nel 2012, è un centro innovativo e all’avanguardia nell’ambito del benessere e della forma fisica: è stato il primo centro benessere in Italia ad aver inserito la Criosauna quando nessuno ne conosceva l’esistenza, ponendosi come centro di riferimento italiano per la crioterapia cosiddetta sistemica. L’idea nasce dal suo fondatore, Massimo De Nardi, laureato in Scienze Motorie, in Scienza dello Sport e dottore di ricerca in Neuroscienze.

Massimo, da dove viene il centro Krioplanet?
L’idea è venuta nel 2010, a seguito della mia tesi di laurea in Scienza dello Sport, in cui ho studiato i benefici dell’immersione in acqua fredda al termine di allenamenti intensi. La mia tesi è diventata un articolo scientifico e ciò mi ha permesso di confrontarmi con i maggiori esperti internazionali, scoprendo la Criosauna, ai tempi diffusa solamente nell’Europa dell’Est.

Come funziona la Criosauna?
La Criosauna è un sofisticato macchinario che trasforma l’azoto liquido in una nebbiolina di aria fredda e secca che avvolge, a eccezione della testa, la persona che vi sta all’interno. La seduta dura pochi minuti ed è facilmente sopportabile. I benefici sono molteplici: riduzione di infiammazione e dolore, accelerazione del recupero muscolare, effetto miorilassante, benessere della pelle e aumento del metabolismo.

Quali altri servizi offrite presso il vostro centro?
I servizi sono diversi, sempre in un’ottica di continua ricerca e innovazione. Rimanendo in tema Criosauna, abbiamo recentemente inserito la Crioterapia Localizzata, ovvero la possibilità di indirizzare in modo mirato il freddo della Criosauna in punti specifici del corpo. Può essere fatta ovunque e da chiunque: in viso per il suo effetto anti-age e contro l’acne, sul corpo in caso di dolori e infiammazioni localizzati. Inoltre abbiamo una particolare sauna calda, la Fitosauna, composta al 100% di legno di Cedro Siberiano. Completa l’offerta la parte fitness, con il servizio di personal trainer (i nostri istruttori sono tutti laureati in Scienze Motorie) e la VacuFit e il RollShape, un must per chi vuole mantenersi in forma.

Cosa sono la VacuFit ed il RollShape?
La VacuFit è un tapis roulant che abbina il lavoro aerobico all’effetto sottovuoto (e all’azione degli infrarossi). Il risultato è una diminuzione dei centimetri in eccesso di cellulite e ritenzione idrica. Il RollShape, invece, è un macchinario che lavora sulla circolazione linfatica, in tutti i distretti corporei, con ottimi risultati su circolazione, cellulite e ritenzione idrica. È una sorta di foam roller (rullo massaggiante) all’ennesima potenza, per questo piace molto anche ai giocatori della BluBasket (ndr. società di pallacanestro di Treviglio che milita in serie A2)!

Cosa vi distingue dagli altri centri?
Un nuovo modo di concepire l’allenamento, con macchinari di altissimo livello, ma soprattutto con la competenza e l’attenzione dei nostri allenatori: abbiamo un rapporto di un istruttore ogni quattro persone in sala. Questo ci permette di seguire al meglio le esigenze di ciascuno, aiutandolo a raggiungere gli obiettivi desiderati.

Nuovi progetti per il futuro?
Sì, grazie al servizio di CRIO Smart (www.criosmart.it) vogliamo far arrivare i benefici della crioterapia, uniti alla nostra pluriennale e comprovata esperienza, ovunque!

KRIOPLANET
Via Pontirolo, 18 C
Treviglio (BG)
Tel. 0363 45321 - 334 6164224
info@krioplanet.it
www.krioplanet.it