Pasta all’alga spirulina con crema di rape bianche

alga spirulina

Un piatto originale, saporito, leggero e… “rigenerante”.

Ingredienti

PER 4 PERSONE

200 gr di tagliatelle

all’alga spirulina e monococco

1 rapa bianca media

100 gr. di latte di soia Bio

1 cucchiaio di riso Bio

½ cucchiaino di curcuma Bio

1 pizzico di pepe

Sale marino integrale Bio

Olio extravergine di oliva (EVO).

PREPARAZIONE
Lavate la rapa bianca e tagliatela a tocchetti. Lessatela per circa 20 minuti e scolate. In un recipiente stretto e alto frullate la rapa bianca con il latte di soia, curcuma e pepe aggiungendo un po’ di olio extravergine di oliva, sale marino integrale e il cucchiaio di farina di riso. Ottenete in questo modo una crema densa e dal colore giallo intenso. Cuocete le tagliatelle 5-6 minuti e poi fatele saltare in un’altra pentolina con la crema di rape bianche alla curcuma e un po’ di acqua di cottura della pasta.

Alga spirulina: alleata del sistema immunitario
La spirulina è una microalga naturale in polvere ed è incredibilmente ricca di proteine e sostanze nutritive. È in gran parte costituita da proteine e aminoacidi essenziali, oltre alla presenza di un alto contenuto di ferro. Proprio l’elevata concentrazione di questi nutrienti rende l’alga ideale durante la convalescenza, dopo un intervento chirurgico o comunque in qualsiasi caso in cui il sistema immunitario possa avere bisogno di un aiuto.

150 Kcal per porzione da gr 80

Ha collaborato ANTONELLA CROTTI
Naturopata

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta