Una ginocchiera completamente modulare che riduce il dolore articolare cronico è il prodotto progettato in Tenortho Srl che sta rivoluzionando il mercato dell’ortesi per il ginocchio. Teno-dol è completamente realizzata su misura e nasce dalla collaborazione con il dott. Aldo Ferrari, primario della riabilitazione specialistica dell’ospedale di Cassano d’Adda (MI) e professore a.c. nel Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università degli Studi di Milano.

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di rendere disponibile in unico prodotto le esigenze di protezione e riabilitazione, al fine di velocizzare i tempi di recupero in caso di gonartrosi, problematica post-operatoria e riduzione dei dolori articolari. Teno-dol permette di stabilizzare l’articolazione sui tre piani di movimento e nel contempo la tutela nella fase dinamica, in modo da poterla inserire nel programma riabilitativo.

L’impiego della ginocchiera Teno-dol può essere mantenuto nel corso della giornata, favorendo così la piena ripresa delle attività quotidiane, sia lavorative che sportive. Il tessuto brevettato ultraleggero in fibra di carbonio (C6Tex) garantisce libertà di movimento senza fastidi. I tiranti di Teno-dol sono elastici e per questo risultano perfettamente regolabili permettendo così d’indirizzare la corretta mobilità articolare.

«Il ginocchio è una delle parti anatomiche più complesse del corpo umano e anche una delle più soggette a stress fisico, fastidi, gonfiore e dolore. Proprio per questo l’articolazione del ginocchio può andare incontro facilmente a situazioni di gonalgia più o meno intense e frequenti. è provato che un paziente inattivo è un paziente difficile da riabilitare. Il paziente, stabilizzato con la ginocchiera Teno-dol, rimane mobile e attivo» spiega Luca Lutti, tecnico Ortopedico di Medical Farma.

Medical Farma è un’ azienda leader nel settore delle ortopedie-sanitarie che da più di 25 anni è radicata nella nostra provincia, con diversi punti vendita (Bergamo, Treviglio e Cassano d’Adda) dove è disponibile questa nuova ortesi.

Tenortho interpreta il concetto della tradizione che corre verso il futuro; dalla passione della famiglia Tentorio, che dell’ortopedia ha fatto la sua ragione di vita, nasce una storia di successo imprenditoriale. Innovazione e tradizione, ricerca, cura nei dettagli e studio della materia prima sono i tratti distintivi che rendono Tenortho un’azienda unica nel suo genere: produttori del vero Made in Italy apprezzato nel mondo. Tenortho mette la persona al centro offrendole una reale possibilità di recupero della gioia del movimento.

 

IORTOPEDIA MEDICAL FARMA
Via Borgo Palazzo 112 - Bergamo Tel. 035 247414
Viale Oriano 21 - Treviglio (BG) Tel. 0363 45068
Via Milano 4 - Cassano d’Adda (MI) Tel. 0363 60647
www.medicalfarma.it