Il potere della coscienza. Il vero potenziale oltre i condizionamenti
di Marcello Di Muzio
Edizioni EPC - 240 pagine, 18,00 euro

Migliora la tua vita attraverso un percorso di arricchimento interiore.

 

Questo libro rappresenta un inedito viaggio introspettivo per esplorare se stessi e gli altri e rispondere a domande come... "Avete mai incontrato qualcuno che, benché dotato di cultura e intelligenza, continui a ripetere gli stessi comportamenti errati?", "Qual è il meccanismo interiore che spinge alcune persone a perdere la pazienza, mentre per altre reagire con calma è la normalità?", "Cosa c’è alla base delle nostre scelte e delle reazioni emotive?" o ancora "Al di là delle esperienze passate, dei condizionamenti, delle credenze e del modo di pensare, vi è qualcos’altro che differenzia le persone?".

E se esistesse realmente un elemento interno, in ognuno di noi, che predispone l’individuo verso le sue esperienze esistenziali?  Nel concreto, questo libro si pone come un pratico vademecum per orientarsi nella propria interiorità, offrendo una visione nuova ed originale della vita e dell’esperienza umana, disvelando quali sono i meccanismi interiori che ci impediscono di cambiare e di rendere migliore la vita attuale. Queste pagine ti mostrano ciò che sei e cosa ti induce a fare ciò che fai. Senza filtri e con molta semplicità espositiva, sarai accompagnato in una profonda intimità con la tua coscienza, conducendoti ad una reale comprensione. Giunge il momento, durante l’esistenza di ogni individuo, di rendersi consapevoli che l’unica via d’uscita, è dentro: è conoscere se stessi. E perché è così necessario conoscere se stessi? A cosa serve? La risposta sintetica è: a vivere meglio.

L'AUTORE
Marcello Di Muzio, imprenditore e ricercatore, da oltre 30 anni studia ed espone discipline introspettive e spirituali tradizionali e antiche, con una sensibilità libera da dogmi e da ideologie, mantenendo una visione espositiva sempre logica, comprensibile e coerente. Esperto della psicologia dell’io e della spiritualità introspettiva, autore dei bestsellers Vademecum per l’ambiente e Dall’Universo all’anima con i quali ha ricevuto svariati premi, in questo libro analizza finemente i risvolti più interiori e celati della mente umana, di cui spesso siamo inconsapevoli attori, dando luce ad un quadro innovativo ed inatteso su cosa muove l’individuo nel suo intimo. L’approccio del Dr. Di Muzio dà molta importanza alla conoscenza di se stessi e alla ricerca dell’equilibrio interiore, quali elementi insostituibili per raggiungere l’obiettivo di vivere sereni, emotivamente stabili e felici. Argomenti promozionali Il primo libro di Marcello Di Muzio Dall’Universo all’anima, uscito ad aprile 2019, ha delle ottime recensioni e ha venduto oltre 5.000 copie.