Natale e Capodanno sono sinonimo di neve e divertimento. E quest’anno, come ogni anno, i vip sulla neve sono stati moltissimi. La stagione invernale sciistica sta andando benissimo e i vip hanno pubblicato moltissime immagini delle loro vacanze con le famiglie nelle località montane.
Anna Tatangelo ha trascorso parte delle sue vacanze sulle Dolomiti, in uno splendido resort, avvolta dal calore della spa e dalla bellezza ineguagliabile delle cime montane e del colore del suo cielo.
Giulia De Lellis ha pubblicato alcuni scatti mentre indossa una tuta da sci rosa e presenta alcuni prodotti del suo beauty brand: bella, glamour e sorridente attorniata da molte amiche.

Anche Fedez e Chiara Ferragni si sono concessi qualche giorno a Saint Moritz insieme a tutta la famiglia. I Ferragnez hanno scelto la neve per il weekend dell’Immacolata insieme ai piccoli Leone e Vittoria.

La sorella di Chiara Ferragni, Valentina, ha invece pubblicato alcuni scatti in compagnia del suo amico a 4 zampe, Pablo, dal rifugio con vista sulle Dolomiti.

Ad attirare l’attenzione in modo particolare è stata la fotografia pubblicata da Ilary Blasi in Svizzera. Vestita con un giubbotto tecnico sportivo dai colori chiari, la biondissima ex di Totti ha fatto sperare a tutti i suoi fans di essere in dolce attesa. A oggi, però, non è arrivata nessuna conferma sulla presunta gravidanza.

E ancora, sulla neve si sono fatte vedere la splendida Federica Nargi, Ignazio Moser, Alba Parietti col compagno Fabio Adami, Francesca Michielin, Antonella Clerici con Vittorio Garrone.

La stagione sciistica 2023/2024 è partita nel migliore dei modi, nonostante la preoccupazione degli italiani per la crisi economica. Durante le vacanze si è registrato il tutto esaurito ovunque e la speranza è che questo trend prosegua per tutti i mesi invernali. Secondo i dati che emergono dal nuovo aggiornamento dell’indagine Ipsos, Future4Tourism, il 64% degli italiani prevede di fare almeno un periodo di vacanza tra gennaio e marzo 2024.

Il nostro Paese rimane al primo posto della classifica nelle scelte dei viaggiatori. Del resto, si sa, lo sci fa bene e i motivi per dedicarsi a questo sport sono tanti. Il primo vantaggio è che questi sport si praticano all’aperto, in paesaggi incontaminati, dove l’aria è pulita e i paesaggi riconcilianti.

Lo sci, con le dovute attenzioni e precauzioni, è uno sport estremamente divertente, soprattutto se si svolge in compagnia dei propri amici. Ma ci sono anche dei vantaggi per il corpo, oltre che per la mente.

Lo sci di fondo, quello da discesa, le camminate con le ciaspole, lo snowboard e tutti gli altri sport invernali aiutano a bruciare calorie

rassodando tutti i muscoli del corpo. La massa muscolare di gambe e glutei sarà più tonica, la concentrazione migliorerà, i tuoi tessuti saranno rinnovati da un pieno di ossigeno e aria pura, il tuo equilibrio verrà messo positivamente alla prova, supererai le tue paure e il tuo buonumore ne trarrà immenso beneficio, la tua coordinazione migliorerà e il tuo cuore sarà più allenato.

Sì, perché sciare fa bene, a grandi e piccini, purché fatto con attenzione e in piena sicurezza.

a cura di Maria Verderio