Allenarsi 20 minuti alla settimana per avere i risultati che normalmente si otterrebbero con 3-4 ore di palestra può sembrare una promessa impossibile? Non lo è se si passa dal normale esercizio fisico (con o senza attrezzi) alla nuova elettrostimolazione EMS, che permette di coinvolgere il 100% delle fibre muscolari e di raggiungere obbiettivi di dimagrimento e tonificazione in pochi mesi.

«L’efficacia di questa stimolazione è stata dimostrata da studi scientifici d’importanti Università come quelle di Colonia, Beyreuth, Erlangen e Nuremberg e della prestigiosa Bad Oeynhausen Heart Clinic in Germania. In Europa il fenomeno è ormai consolidato, mentre in Italia si sta affermando ora» sottolineano Luca, Roberto e Matteo, esperti personal trainer laureati in Scienze Motorie e specializzati in ambito posturale e nutrizionale, che hanno fondato 20fit a Bergamo nel 2015. «I risultati sono oggettivi e misurabili: a inizio percorso effettuiamo una BIA (Bioimpedenziometria) per “fotografare” lo stato iniziale del cliente e la ripetiamo a metà e fine percorso» spiega Luca. «Vediamo ad esempio nel grafico il caso di una donna di 37 anni, alta 1,62 m che inizialmente pesa 62,4 Kg (22,6 Kg di massa magra e 21,0 Kg di massa grassa) e dopo 5 settimane di allenamento EMS (20’ a settimana) ha ridotto la massa grassa di 1,8 Kg e aumentato quella magra di 0,7 Kg.» chiarisce Matteo. «Il metodo è altamente personalizzato, si adatta all’obbiettivo che si vuole raggiungere: dimagrimento, tonificazione, rinvigorimento generale, anche per persone abitualmente sedentarie; tonificazione specifica per un certo sport, mantenimento muscolare per anziani. Anche per il mal di schiena e le contratture, ove vengano prescritti esercizi, l’efficacia è ben superiore a quella della ginnastica tradizionale» aggiunge Roberto. Adatto a tutte le età, l’EMS è la soluzione per chi ha poco tempo per andare in palestra o deve fare i conti con la pigrizia. Il rapporto con il trainer è diretto, one to one: si accede a uno spogliatoio individuale, la doccia è personale, non si deve portare nulla da casa, niente borsone. Queste modalità permettono sia di ridurre il rischio di contagio Covid sia di allenarsi anche in una breve pausa della giornata lavorativa. 

Con l’EMS l’allenamento mette il turbo

20FIT
Via Broseta, 27 C - Bergamo
tel. 035 217003
whatsapp 366 1295232
20fit.bg@gmail.com
www.20fit.it
Prenota la tua prova gratuita

 

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire