Un nuovo e innovativo ambulatorio è nato nel quartiere Boccaleone di Bergamo grazie all’intuizione di alcuni imprenditori locali che hanno saputo cogliere le necessità del territorio.
Si chiama Centro Medico Boccaleone e si tratta di uno dei pochi poliambulatori presente nel quartiere Boccaleone, l’unico in questo quartiere di Bergamo a specializzarsi in diverse attività medico chirurgiche attirando sempre più l’attenzione della comunità locale per il suo ruolo fondamentale nella diagnosi precoce e cura di numerose malattie. «L’obiettivo di questo nuovo ambulatorio è diventare un punto di riferimento territoriale nel campo della medicina bergamasca» afferma il direttore sanitario, dottor Alessandro Zavaritt. «Il territorio bergamasco si distingue da sempre per le grandi potenzialità e competenze nell’ambito della medicina e chirurgia e l’avvio dell’attività ambulatoriale è una tappa importante nel rafforzamento del sistema assistenziale nel quartiere Boccaleone. Lo sviluppo del nuovo poliambulatorio offre infatti i presupposti migliori per la creazione di una filiera integrata nel segno della salute e delle cure innovative per i nostri pazienti di Boccaleone e di tutta Bergamo» continua il dottor Zavaritt. Le specialità presenti sono numerose e in continuo rinnovamento e arricchimento. Specialità sia mediche sia chirurgiche si affiancano ad attività paramediche e di assistenza infermieristica per poter offrire un’ampia gamma di prestazioni. Lo scenario emergenziale attuale impone lo svolgimento delle attività in contesti che possano garantire il massimo della sicurezza in termini di distanziamento sociale e contenimento dei rischi di contagio. «Il nostro ambulatorio può contare su una metratura significativa con una organizzazione degli ambulatori e del flusso dei pazienti che permettono lo svolgimento di tutte le attività nella massima serenità, garantendo gli standard più elevati di protezione e attenzione dei possibili rischi infettivi». Salute, prevenzione e attenzione sono le parole chiave delle attività presso il Centro Medico Boccaleone. 

CENTRO MEDICO BOCCALEONE
Dir. San. Dott. A. Zavaritt
Via Capitanio, 2/E - Bergamo
Tel. 342 0428193
info@centromedicoboccaleone.it
www.centromedicoboccaleone.it

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la raccolta di dati anonimi sulle visite. Scegli "Chiudi" per accettare e proseguire