Al giorno d’oggi l’assistenza domiciliare è un servizio fondamentale, una necessità reale per le famiglie, non solo di Bergamo e Provincia o della Lombardia, ma di tutta Italia. Sempre più persone si trovano ad affrontare le problematiche legate all’invecchiamento e alla salute dei propri cari, soprattutto durante il periodo estivo. «Le famiglie, purtroppo, trovano pochissime risposte strutturate e veloci, ecco perché il centro Privatassistenza è una risorsa importante per i cittadini di Bergamo e Provincia. Siamo sempre reperibili, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, anche sabato domenica e festivi, ci avvaliamo di operatori qualificati per erogare direttamente a casa delle famiglie servizi socio sanitari, anche durante l’estate» spiegano i referenti delle sedi di Privatassistenza, la pima rete italiana di assistenza domiciliare per anziani, malati e disabili che conta sei centri in provincia di Bergamo. «I mesi di luglio e agosto coincidono con la stagione più bella, quella legata alle vacanze, ma per molte persone, soprattutto le più deboli e fragili, il periodo estivo può significare caldo, solitudine, carenza di sevizi sul territorio, città vuote, sole forte, sbalzi termici, disidratazione e colpi di calore. Tutti questi elementi rappresentano un serio problema che non va sottovalutato».

Quali servizi erogano i Centri Privatassistenza?
I Centri Privatassistenza erogano servizi socio assistenziali: alzata del mattino e igiene, accompagnamento, assistenza al pasto, bagno assistito, messa a letto e veglia notturna, assistenza anche negli ospedali e nelle cliniche del territorio. Si tratta di importanti servizi qualificati che permettono agli anziani, a persone malate e disabili, di poter vivere nel modo migliore grazie ad un aiuto professionale. Siamo sempre in contatto con le famiglie ed offriamo un controllo giornaliero, monitoraggio dei parametri vitali, accompagnamento a visite mediche e commissioni, somministrazione terapie, controllo stato idratazione e alimentazione, controllo ambiente domestico e temperatura in casa. Inoltre, integriamo l’assistenza con prestazioni infermieristiche quali: iniezioni, medicazioni, cateterismi, clisteri, flebo oppure organizziamo servizi fisioterapici e riabilitativi o anche più specialistici quali quelli podologici (seguiamo molti casi di piede diabetico), e logopedici per la rieducazione vocale e per la masticazione e deglutizione. Assistiamo quotidianamente moltissimi casi di Ictus, Alzheimer, Parkinson e altre gravi patologie che necessitano di supporto costante e professionale.

Perché scegliere Privatassistenza?
Privatassistenza fa la differenza, ne siamo convinti e ce ne accorgiamo quotidianamente quando vediamo migliorare lo stato di salute e la qualità di vita dei nostri assistiti e delle loro famiglie. L’aspetto del nostro lavoro ci dà maggiore soddisfazione sono i ringraziamenti che riceviamo dalle famiglie, che riescono finalmente a trascorrere un’estate più serena.

a cura DI FRANCESCA DOGI
informazione pubblicitaria

Privatassistenza
Bergamo Tel. 035.230112
Bonate Sotto Tel. 035.993712
Dalmine Tel. 035.5905826
Nembro Tel. 035.0274102
Romano di L. Tel. 0363.1901164
Seriate Tel. 035.5905826
Treviglio Tel. 0363.305409
Trescore Tel. 035.993712
www.privatassistenza.it