L’endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell’odontoiatria, che si occupa dei tessuti interni del dente, delle patologie e dei trattamenti correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si infiammano, si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente. A patto ovviamente che sia eseguito nel modo corretto e anche con strumentazioni precise e affidabili. Come quelle di Komet, azienda tedesca presente sul mercato da 90 anni che da sempre ha fatto delle materie prime selezionate, del design sofisticato e della tecnologia all’avanguardia le proprie armi vincenti.

Oggi i prodotti Komet sono acquistabili in più di 100 Paesi, anche se sviluppo e produzione restano vincolati agli standard concepiti nel luogo di origine. «Negli ultimi anni Komet ha investito molte energie e risorse nel migliorare ulteriormente la qualità degli strumenti endodontici, riuscendo ad assolvere in modo efficace tutte le fasi dei diversi protocolli operativi: dall’apertura delle cavità, l’escavazione della dentina, la rettifica delle pareti, rispettando il pavimento della camera pulpare, la sagomatura, la sigillazione dei canali, fino alla ricostruzione» osserva Marco Grasselli odontotecnico con ventennale esperienza, titolare della DDC Design Dentale Cad, partner ufficiale Komet per Bergamo e provincia. «Il tutto supportato da un’ampia gamma che consente all’odontoiatra di attuare il protocollo più conservativo e meno invasivo possibile per il paziente». Frese diamantate o in carburo di tungsteno fino alle frese in Biossido di Zirconio, senza dimenticare le punte soniche: tutti prodotti di altissima qualità e versatilità e soprattutto affidabili. «L‘apertura della cavità d‘accesso è la prima fase, forse la più importante, dell‘intero trattamento endodontico. Per questo avere le giuste frese, sempre efficienti, rende questa operazione più semplice e sicura» continua Grasselli.

Un servizio completo dalla consulenza di vendita alla personalizzazione
Il rapporto diretto di DDC Design Dentale Cad con Komet permette di offrire ai clienti un servizio completo con spedizione della merce ordinata in 3 o 4 giorni, personalizzazione dei kit a 360° e in vari materiali; infine consulenza di vendita con i campionari di tutte le strumentazioni in catalogo.

a cura di FRANCESCA DOGI

DDC Design Dentale Cad
di Marco Grasselli
Partner Komet Bergamo
ddc.marcograsselli@gmail.com
Via Chiari, 4/B 
25030 Coccaglio (BS)
Tel. 3394817915

Informazione Pubblicitaria