L'allenamento giusto per tutti... dai 16 ai 70 anni Una nuova tecnologia, altamente personalizzabile, che promette risultati misurabili in tempi brevi
«Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti perché a soli cinque mesi dall'inizio della nostra nuova avventura abbiamo raggiunto e superato i 110 clienti, coprendo una fascia di età che va dai 16 anni a 70 anni e oltre».

A parlare sono Luca e Matteo titolari di 20fit, innovativa palestra nata pochi mesi fa nel cuore di Bergamo. «Uno dei principali benefici del metodo proposto da 20fit è la sua capacità di adattarsi a ogni tipo di utilizzatore per i differenti allenamenti che possiamo realizzare: allenamento per ottenere un rinvigorimento generale, ideale anche per persone che svolgono poca attività fisica; tonificazione specifica per sportivi, mantenimento muscolare per anziani e altri programmi come corse ed esercizi sportivi specifici (golf, nuoto, pugilato, judo, etc.)». Benefici che già alcuni clienti hanno cominciato a riscontrare. «Molti hanno notato un corpo più tonico e rimodellato, miglioramenti della cellulite e adiposità localizzate, riduzione peso e grasso corporeo, pelle più giovane e asciutta, aumento del benessere psico-fisico, diminuzione del mal di schiena, miglioramento della performance sportiva, miglioramento della forza, della velocità e della resistenza, crescita e definizione muscolare». Il segreto? Uno speciale allenamento con tecnologia EMS, una nuova elettrostimolazione che permette di controllare in modo indipendente i vari gruppi muscolari di gambe, glutei, addome, schiena e braccia e realizzare differenti tipi di allenamento: tonificazione, cardiovascolare, eliminazione di tossine, anticellulite o rilassamento. «In una seduta si possono consumare fino a 600 calorie per il grande dispendio energetico ma l’effetto più evidente sul dimagrimento è dovuto all’aumento del metabolismo basale. La muscolatura attivata con l’EMS, infatti, consuma di più anche quando non ti alleni grazie al coinvolgimento delle fibre muscolari profonde che con l’esercizio fisico normale non vengono coinvolte. Pertanto, se associata a una corretta strategia alimentare, è il metodo più efficace per dimagrire e restare magri a lungo» spiega Luca. Non a caso, l’ultima novità è la convenzione con un medico dietista che su richiesta può consigliare l’alimentazione più corretta. «L’allenamento standard (una volta alla settimana) comporta un miglioramento del tono muscolare, i risultati sono visibili in soli tre mesi» osserva Matteo. «L’allenamento intensivo (due volte alla settimana), con un’adeguata integrazione proteica, può avere effetti anche sullo sviluppo della forza e della massa muscolare e velocizzare i processi di dimagrimento. La pianificazione dell’allenamento si realizza in base alle necessità e agli obbiettivi specifici di ogni individuo rendendo l’allenamento estremamente personalizzato così da poter rispondere alle singole esigenze di ciascun utilizzatore». Particolare approfondimento merita anche il fatto che tale metodologia contribuisce a diminuire il mal di schiena e alleviare le contratture, in quanto la stimolazione profonda agisce sul muscolo responsabile dei principali dolori alla schiena.

20fit offre la possibilità di fare una prova gratuita per conoscere la nuova tecnologia EMS chiamando lo 035.0142344 o passando direttamente dal centro in Via Broseta.

a cura di FRANCESCA DOGI

20FIT
Via Broseta, 27 C - Bergamo
info@20fit.it
www.20fit.it
tel. 035/0142344 
da lunedì a venerdì
7:30 - 21:00
Sabato 9:00 - 16:00

Informazione pubblicitaria