Nato ormai 12 anni fa ad Azzano San Paolo per offrire un supporto concreto nell’ambito della medicina del lavoro, Fortimed Italia - Cure multifunzionali Integrate® è cresciuto sempre più diventando un Poliambulatorio specialistico con un Centro prelievi accreditato Regione Lombardia, mantenendo sempre l’attenzione e la cura alla persona che lo contraddistinguono sin dalle origini.

I punti di forza

I fiori all’occhiello di Fortimed Italia sono il centro prelievi e la grande esperienza nella medicina del lavoro. «Il centro è attivo per tutte le prestazioni in regime di convenzione e privatistico dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 10.00 senza prenotazione» precisa la dottoressa Francesca Conti, Chief Executive Officer. «In questo modo vogliamo agevolare chi ha bisogno di sottoporsi a un prelievo ma ha poco tempo a disposizione. Per lo stesso motivo è possibile ritirare i referti anche on-line».  L’importante tema della sicurezza sul lavoro è un’altra delle priorità di Fortimed Italia, che, con il proprio staff di Medici Competenti e Autorizzati e altre figure specializzate, garantisce il pieno assolvimento di tutti gli adempimenti relativi alla sorveglianza sanitaria.

I servizi di Fortimed Italia
l Punto prelievi Humanitas in regime di convenzione SSN e privatistico
l Medicina del lavoro
l Visite mediche specialistiche
l DAE e cardioprotezione 
l Formazione manageriale
l Sportello di ascolto e welfare

Una molteplicità di servizi

Sempre con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità, Fortimed Italia si è evoluto sino a diventare un Centro polispecialistico, con ambulatori che spaziano dalla cardiologia alla ginecologia, dall’ortopedia alla psicologia. «La persona viene seguita e supportata in ogni fase del percorso di cura, dalla prima visita sino alla definizione della terapia e ai successivi controlli» aggiunge la dottoressa Conti. Ma c’è di più. La presa in carico del paziente è globale, quindi alle terapie prettamente curative si affiancano interventi mirati a un benessere personale generale. Ne è un esempio il progetto Fortimamma, che prevede delle visite ostetriche a domicilio nei giorni che seguono il parto per un aiuto a muovere i primi passi nel nuovo mondo dell’essere mamma.

Le specialità presenti nel Poliambulatorio
l Allergologia
l Biologia della Nutrizione
l Cardiochirurgia
l Cardiologia
l Chirurgia Generale
l Dermatologia
l Dietologia
l Endocrinologia
l Fisiatria
l Fisioterapia
l Ginecologia
l Logopedia
l Massoterapia
l Medicina dello Sport
l Medicina Estetica
l Naturopatia
l Oculistica
l Ortopedia e Traumatologia
l Ortottica
l Osteopatia
l Ostetricia
l Otorinolaringoiatria
l Podologia
l Psichiatria
l Psicologia Alimentare e Psicoterapia
l Psicologia del Lavoro
l Psicologia e Criminologia Clinica
l Radiologia diagnostica
l Reumatologia e Pediatria
l Senologia

Evoluzione continua

Nel futuro di Fortimed Italia c’è il miglioramento tecnologico, ma
senza perdere il contatto umano.
L’obiettivo è diventare un riferimento per il territorio nel settore della sanità privata, con un impegno nell’ambito culturale/educativo con il finanziamento di progetti divulgativi nelle scuole. «Il Poliambulatorio rappresenta il nostro sguardo verso il futuro, la nostra prospettiva e crescita. Un progetto in costante divenire incentrato sulla persona e sostenuto da professionisti capaci e qualificati, con i quali creiamo relazioni e condividiamo valori. Chi si rivolge a noi trova ascolto» conclude la dottoressa. 

Fortimed Italia
Azzano San Paolo (BG) 
Via Cremasca 24 (ingresso B).
Per maggiori informazioni:
035.531229 o inviare una e-mail a: info@fortimed.it.