Nei centri odontoiatrici Caredent il punto di forza è il lavoro di squadra, per racchiudere tante competenze differenti e metterle al servizio del vostro sorriso.
Da oltre 10 anni sul territorio, con otto centri dentistici a Bergamo e provincia, Caredent si prende cura della salute della bocca dei bergamaschi grazie a un approccio multidisciplinare e professionale. Ma quali sono i punti di forza di questo centro odontoiatrico? «Non uno solo, ma la presenza di più medici dentisti e odontoiatri che formano una vera e propria équipe, capace di assistere il paziente a 360°: l’igienista, l’esperto di conservativa endodonzia, il chirurgo, il protesista e l’ortodontista» sottolinea il dottor Luigi Daverio, esperto in implantologia dentale del centro Caredent di Seriate. «Alla loro competenza e professionalità si aggiunge la diagnostica di precisione di cui possono disporre ogni giorno i dentisti: i centri Caredent, infatti, sono dotati di tecnologie digitali di ultima generazione come l’ortopanoramica, la Tac e la telecamera intra-orale che permette di visualizzare su schermo la propria situazione dentale. Queste attività radiodiagnostiche complementari all’esercizio clinico, contestuali, integrate e indilazionabili rispetto all’espletamento del trattamento odontoiatrico. Grazie alla multidisciplinarietà dell’equipe medica, tutti i pazienti, di qualsiasi età, possono essere guidati in un percorso di cure e trattamenti personalizzati per la piena salute della propria bocca».

Ci può fare qualche esempio?
Nei centri Caredent vengono messe a disposizione dei pazienti le più moderne tecniche di implantologia dentale, valutando con attenzione la qualità e la quantità ossea per il posizionamento degli impianti e permettendo, attraverso una progettazione dettagliata dell’intervento, una riabilitazione protesica efficiente, funzionale e duratura. Non solo, per restituire ai pazienti un sorriso sano, in Caredent si trattano anche casi di disallineamento e malocclusione dentale, mediante l’ortodonzia tradizionale o tramite i moderni allineatori invisibili che coniugano la piena resa estetica a maggior comfort e igiene (essendo lisci e removibili).

Quali precauzioni avete adottato in questa fase di emergenza sanitaria per la sicurezza dei vostri pazienti?
Per svolgere le visite odontoiatriche in piena sicurezza, Caredent ha messo a punto un rigido protocollo igienico-sanitario che agisce in totale ottemperanza rispetto alle linee guida ministeriali: visite scaglionate, numero di pazienti contingentato e scrupolose procedure di sanificazione sia degli ambienti che di tutti gli strumenti. Proprio grazie alla sicurezza garantita, dopo il lockdown, molti pazienti si stanno sottoponendo a visite presso i centri dentistici Caredent: un ottimo segnale che dimostra quanto i pazienti siano consapevoli che la prevenzione è fondamentale per evitare l’insorgere di piccoli inconvenienti e complicazioni più serie.

Caredent è presente con otto strutture a Bergamo e provincia:
ALBINO: Direttore Sanitario: Dott. Nicola Attilio Rossi
VILLA D’ALMÈ: Direttore Sanitario: Dott. Carlo Adolfo Testa
CURNO: Direttore Sanitario: Dott. Matteo Braschi 
TRESCORE BALNEARIO: Direttore Sanitario: Dott. Federico Meravini
STEZZANO: Direttore Sanitario: Dott.ssa Michela Zevolli
ROMANO DI LOMBARDIA: Direttore Sanitario: Dott. Federico Previtali
TREVIGLIO: Direttore Sanitario: Dott. Matteo Bazza 
SERIATE: Direttore Sanitario: Dott.ssa Maria Vittoria Meravini

Per fissare un appuntamento si può chiamare il numero 800 959 564 oppure prenotare dal sito www.care-dent.it.
Grazie alle convenzioni con società finanziarie i pazienti Caredent possono beneficiare di finanziamenti e piani di pagamento personalizzati”
Informazione sanitaria ai sensi della Legge 248 (Legge Bersani) del 04/08/2006 e ss.