Moderna e funzionale, la Residenza Casa Mia Verdello è una Casa di Riposo situata nel Comune di Verdello, a pochi minuti da Bergamo. Accessibile in regime privato o convenzionato, può accogliere 100 ospiti (settanta in stanza singola al fine di consentire maggiore riservatezza e trenta in camera doppia per favorire la socialità, la convivialità e l’interazione), tra anziani autosufficienti e non, ed è specializzata nella riabilitazione motoria e cura dei deficit cognitivi. Per conoscere meglio questa realtà Casa Mia Verdello apre le sue porte con il primo open day post-pandemia. «Finalmente riapriamo le porte: tutti i giorni dalle 9 alle 19 il nostro Staff è disponibile a dare informazioni e a fissare un appuntamento per una visita guidata. Inoltre, Casa Mia Verdello aspetta chiunque sia interessato il 14 maggio, dalle 10 alle 18, per far conoscere una realtà ancora poco nota e spesso sottovalutata come quella delle RSA. Durante la giornata, oltre alle visite guidate ci saranno intrattenimenti musicali e sarà presente la postazione per la vendita delle Azalee in occasione della Festa della Mamma a sostegno della ricerca di AIRC» dice il direttore Egidio Passera.

"Casa Mia Verdello fa parte del gruppo ORPEA ITALIA (divisione italiana del Gruppo francese ORPEA), attore mondiale nell’assistenza socio-sanitaria e nella creazione di strutture ad alto comfort alberghiero per l’accoglienza e la cura delle persone fragili, presente in Italia con 24 strutture, 2.450 posti letto e più di 1.900 collaboratori”

Perché un open day?

Siamo una delle poche strutture bergamasche a fare open day: un modello che abbiamo adottato nei primi anni di apertura, poi interrotto a causa della pandemia. Il nostro più grande desiderio è far dimenticare il concetto di “casa di riposo” e creare l’idea di un luogo di vita basato sulla qualità dell’ospitalità aperto al territorio e rivolto al benessere, al relax e al comfort dei nostri Residenti. Riscontriamo infatti una grande disinformazione sulle RSA che cercheremo di colmare anche grazie a questo open day.

Cosa sarà possibile vedere?

Un nuovo modo di intendere una RSA, caratterizzata dall’armonia tra le prestazioni socio-sanitarie e i servizi alberghieri di elevata qualità. La gradevolezza e l’ampia superficie degli spazi a disposizione, nonché la molteplicità di dotazioni tecnologiche, rispondono al meglio alle esigenze degli ospiti e dei loro famigliari.

Grande attenzione è posta ai servizi, quali la fisioterapia, il supporto psicologico, la balneoterapia e l’avanguardistica stanza Snozelen, ambiente multi-sensoriale, sempre aperto, in cui vista, udito, tatto e odorato sono stimolati positivamente tramite luci, suoni, aromi e forme. Dal punto di vista dell’accoglienza alberghiera, invece, a ogni livello sono presenti tutti i servizi necessari al funzionamento del nucleo stesso, quali il bagno assistito, l’office, l’infermeria, la palestra, la lavanderia interna e la cucina interna.

Per favorire il legame tra gli ospiti e con i propri cari, infine, abbiamo numerosi spazi comuni: al piano terra ci sono il salone polivalente e il giardino esterno, mentre su ogni piano sono presenti dei piccoli salottini accoglienti dove gli ospiti possono ritagliarsi del tempo con i propri cari.

 

R.S.A. CASA MIA VERDELLO
Via XXV Aprile 9
Verdello (BG)
Tel. 035 871959
www.orpeaitalia.it