Spettacolo benefico in favore dell’Hospice di Vertova
L’appuntamento ad Alzano Lombardo “Teatro Nassiriya” sabato 26 gennaio, ore 21 presso il teatro Nassirya di Alzano Lombardo, si terrà uno spettacolo (ingresso libero) con finalità benefiche, in favore dell’Hospice della Fondazione Card. Gusmini di Vertova ONLUS.
L’Associazione Volontari conta su una quarantina di persone che dedicano gratuitamente parte del loro tempo libero in favore degli ammalati e delle loro famiglie.
L’ulteriore accreditamento regionale, con il recente incremento del 50% dei posti letto (da 8 a 12) rappresenta un grande passo per la Fondazione che dal 2008 eroga il servizio di Hospice per malati in fase avanzata che,

è stato fin dalla sua apertura totalmente gratuito, e riconosce la bontà e validità del progetto iniziale, l’importanza del lavoro svolto e l’effettiva necessità di questo servizio sul territorio.
La serata, patrocinata dal Comune di Alzano Lombardo e dalla Fondazione Card. Gusmini, ha come titolo, il motto dell’Associazione: “Finché respiro, respiro il mondo” e vuole essere una modalità leggera e simpatica per celebrare questo importante risultato, facendo conoscere l’Hospice e la Fondazione Card Gusmini di Vertova anche al di fuori del proprio ambito territoriale, sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema delle cure palliative e dell’assistenza dei malati in fase terminale.
Con i suoi complessivi 234 ospiti/degenti, 260 operatori e numerosi volontari che operano a vario titolo, la Fondazione è una delle maggiori realtà occupazionali in Valle Seriana. Oltre alla casa di riposo, la struttura gestisce due nuclei per malati di Alzheimer, un centro diurno integrato, tre comunità psichiatriche, un nucleo per disabili psichici, un reparto di riabilitazione generale e geriatrica e l’Hospice. La Fondazione offre inoltre assistenza domiciliare integrata, ambulatorio di valutazione Alzheimer, Caffè Alzheimer e servizio fisiokinesiterapia.
Per poter concretizzare questo obiettivo, numerosi artisti si sono resi disponibili – anch’essi in forma totalmente gratuita – a partecipare a questa serata di musica e divertimento.

Partecipano alla serata:
- Il Bepi: Tiziano Incani: cantautore in dialetto bergamasco, comico e personaggio televisivo. http://www.ilbepi.com
- Suor Nausica: Paolo Casiraghi attore e comico sia in TV (Zelig, Colorado) che a teatro. http://www.paolocasiraghi.com
- Il Vava77: Daniele Vavassori che è diventato famoso per i suoi doppiaggi di spezzoni di film, video musicali e pubblicità in dialetto bergamasco. http://www.vava77.it

Finché respiro….. respiro il mondo!
- P-Lion: Paolo Pelandi, famosissimo autore di musiche da discoteca degli anni ’80 con all’attivo milioni di dischi in tutto il mondo. Il brano più conosciuto è Happy Children.
- Lingalad: gruppo italiano indipendente che suona in giro per il mondo (New York, Toronto, Bruxelles, Amsterdam). Invitati in Canada a suonare alla prima mondiale del film “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson. www.lingalad.it
- HYPE: Sergio Capoferri, leader ed autore delle musiche di questo gruppo emergente che canta in inglese, musica blues e rock.
- Claudio Zavaritt: musicista che con alcuni amici aprirà la serata proponendo alcuni brani storici dei Pooh.

La serata sarà presentata da:
Teo Mangione di Radio Alta e BG Tv e Fabiana Viola, DJ di RTL102,5 e Radio svizzera italiana.

Fonte: www.fitp.org


Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti