Lezione di cucina naturale e di educazione alimentare. Sabato 24 giugno 2017 Orario: 15.00-17.30.Sei single e non hai tempo o voglia di cucinare? Desideri preparare piatti invitanti, sani e nutrienti da realizzare in pochi minuti? Non sai come creare menù equilibrati? Vuoi migliorare la scelta dei cibi che metti nel carrello della spesa? Questa lezione di cucina naturale è per te! 

Quando si parla di cucina dei single si è soliti associare uno stile alimentare poco sano, con alimenti di scarsa qualità, spesso cibi in scatola ricchi di conservanti e altri additivi chimici, pasti saltati e menù squilibrati (sia per l’apporto di nutrienti che di calorie), prodotti scaduti e che vengono buttati. Saranno luoghi comuni? Senza dubbio i vari profili dei single sono diversi, ma lo stile alimentare di chi vive da solo è, per taluni aspetti, molto simile a quello di tante persone. Durante questa lezione quindi darò consigli utili per migliorare o correggere alcune errate abitudini alimentari a tavola e non solo! Ad esempio come ottimizzare la spesa, cosa mettere nella dispensa, consigli per risparmiare tempo, spazio e denaro, come conservare correttamente gli alimenti in frigorifero, nel freezer e soprattutto "andremo ai fornelli della tua cucina", per preparare e portare in tavola piatti sani, equilibrati e gustosi. Ricette squisite conquisteranno il palato dei più esigenti e saranno così appetitose da dover essere sempre pronto… ad aggiungere un posto a tavola!
Durante la lezione, teorica e pratica, sarà previsto per tutti i partecipanti:

- la degustazione del menù realizzato
- la consegna del ricettario completo con le varie preparazioni che saranno degustate
- ulteriore materiale divulgativo e di apprendimento

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
Lezione di cucina naturale "La sana cucina dei single!"

Iscrizioni: per iscriversi è necessario rispondere a questa mail compilando ed inviando la “Scheda iscrizione” (clicca il link).
Per coloro che non riuscissero a compilare la scheda in Excel, si richiede di semplicemente nell’e-mail di risposta tutti i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail.
La scheda deve essere gentilmente compilata anche da coloro che hanno già partecipato ad altre lezioni di cucina naturale.

Sede: la lezione di cucina naturale si terrà a Bergamo (Celadina) presso la sede “Nutrirsi di salute” in collaborazione con l’associazione culturale “Il Sentiero della Salute”.

La quota di partecipazione è di € 35,00 ed è anche comprensiva della degustazione di tutte le preparazioni della lezione di cucina naturale.
A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato il ricettario e si svilupperanno tematiche di educazione alimentare. Il pagamento avviene all’inizio della lezione di cucina naturale a cui si partecipa.

Per ulteriori informazioni potete inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@nutrirsidisalute.it oppure telefonate al numero di cellulare: 348.81.19.131.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti