Malattie croniche: riflessioni ed esperienze (edizione 2017) Bergamo, sabato 17 Giugno 2017 Centro Congressi Giovanni XXIII Sala Alabastro Viale Papa Giovanni XXIII, 106. Dopo i convegni “L’inguaribile voglia di vivere” edizione 2015 e 2016 molti amici ci hanno chiesto di riproporre un’iniziativa analoga. Con altre emozionanti testimonianze verranno descritte situazioni in cui la malattia o la disabilità hanno portato una trasformazione della vita con un’apertura verso gli altri, con impegno nel sociale e, soprattutto, apprezzamento per il dono della vita, che, al di là di ogni problema, vale essere vissuta.

Pazienti e familiari hanno spesso difficoltà ad accettare sia la patologia che il progressivo peggioramento nel tempo. Alla condizione di precaria salute a volte si sommano il senso di inutilità, di rabbia, di disperazione e si cerca rifugio nell’isolamento. L’incontro, con alcuni esempi concreti di vita, vuole proporre la situazione di malattia non come semplice rassegnazione o autocommiserazione, ma come condizione che non impedisce, anzi stimola, una vita in cui si possano ancora raccogliere sfide.

L’ingresso è gratuito e la partecipazione all’evento è aperta a tutti. Per motivi organizza- tivi consigliamo di dare l’adesione scrivendo a: info@aipbergamo.it o telefonando al numero 035-343.999 (il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30)

scarica il pieghevole con tutte le informazioni.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti