Un aperitivo in cui l’Arte incontra la Solidarietà, Venerdì 16 dicembre 2016, dalle ore 18.00 presso Residenza BERGAMO+ via G. Mazzini, 4 a Bergamo.

100 tele per 70 artisti: un connubio tra arte e solidarietà al fne di raccogliere fondi a sostegno della scolarizzazione dei bambini del Kenya, per salvarli dalla piaga dell’analfabetismo.

Con questo evento My Name Is Help ritorna sulle scene onorata del calore e dell'appoggio crescente che riceve da artisti affermati e da giovani promesse, tutti animati da un generoso spirito di solidarietà. Quest'anno il tema della serata sono le tele, attraverso le quali ogni autore esprimerà i propri sentimenti legati al mondo dell'infanzia, di quei bambini in diffcoltà nella meravigliosa, magica e controversa terra d'Africa.

''Ho immaginato una festa di colori, che potesse esprimere quelle emozioni profonde suscitate da un progetto orientato all'infanzia, alla cura dei bambini e alla difesa dei loro diritti in un mondo troppo ingiusto- racconta Fanny Coffetti, presidente di My Name is Help Onlus, con gli occhi che si illuminano al pensiero dei bimbi di Watamu - E dopo le edizioni in cui abbiamo messo a dura prova l'abilità di pittori, acquarellisti, designer, scultori e illustratori assegnando oggetti a volte complessi da reinterpretare, oggi abbiamo pensato di favorire la loro creatività con una base di partenza totalmente nelle loro corde".

My Name Is Help , che si occupa anche di adozione a distanza per sostenere il percorso di scolarizzazione Dall'Asilo al College, è felicissima di avere questa volta tra i protagonisti, un'intera classe del Liceo Artistico di Venezia. "Ho trovato emozionante l'idea di coinvolgere giovani talenti in questa edizione e di poter dare luce alla loro arte, continua Fanny Coffetti - Noi che seguiamo i nostri studenti dall'infanzia all'adolescenza, consideriamo un grande valore il contributo dei giovani e siamo curiosi di vedere le loro realizzazioni".

La collezione sarà esposta nella serata del 16 dicembre e continuerà il 17 dicembre, dalle 9 alle 18.

In quell'occasione sarà possibile effettuare una donazione a favore di My Name Is Help Onlus e quindi scegliere la tela che più avrà emozionato. La partecipazione di frme come Renzo Nucara, Viveka Assembergs, Lino Pirola,Bernardo Peruta, Franco Travi, Virgilio Fidanza, Calisto Gritti ed altre, prevederà, durante la serata del 16 dicembre, una sezione dedicata all'asta silenziosa per aggiudicarsi i pezzi unici e più quotati.
Si terrà inoltre l’estrazione della “Solidarity Lottery”, con assegnazione del buono valido per una settimana di vacanza per due persone in Kenya - e degli altri generosi premi gentilmente offerti dai negozi partner dell’ iniziativa.

Il ricavato della serata e della lotteria sarà devoluto interamente a supporto della WATAMU CHILDREN GARDEN Nursery School e dei suoi 60 bambini, per consentire loro un futuro dignitoso nel proprio paese di origine, senza essere costretti a cercare altrove una vita migliore.

My Name Is Help – Onlus nasce dall’entusiasmo di un gruppo di amici di Bergamo che animato dalla volontà di dar vita a una realtà fondata su principi di solidarietà, serietà e trasparenza, nel 2005 ha acquistato un terreno su cui far sorgere un asilo per accogliere, accudire e avviare all’istruzione i bambini del Kenya. L’idea successiva che ne è derivata e che oggi si concretizza con una App appositamente creata, è il Progetto “Dall’Asilo al College”. L’obiettivo è offrire continuità negli studi a tutti i bambini provenienti da famiglie disagiate che, terminato l’asilo, possano continuare nel loro processo di istruzione. Tutta l’iniziativa continua a essere supportata da Aziende generose e privati sensibili alla causa, oltre che dalle famiglie che vedono nell'adozione a distanza un gesto concreto per dare aiuto.

La Onlus è gestita esclusivamente da professionisti che prestano con entusiasmo il proprio volontariato, ragione per cui tutti i proventi delle donazioni vengono devoluti INTERAMENTE al progetto.

www.mynameishelp.org

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti